SASSUOLO TRAORÉ SALTA IL RITIRO PER INFORTUNIO, CAMBIA IL CALCIOMERCATO

Submitted by Anonymous on Sun, 07/10/2022 - 15:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Hamed Junior Traoré era e forse non è più il possibile pezzo da novanta del Sassuolo nell'ambito delle operazioni in uscita di questa sessione di calciomercato. L'infortunio che lo costringerà a saltare il ritiro inevitabilmente finirà per condizionare gli affari dei neroverdi che hanno almeno cinque giocatori potenzialmente sulla lista di club di mezza Europa, compreso l'ivoriano: gli altri sono Berardi, Frattesi, Raspadori e Scamacca, elencati in rigoroso ordine alfabetico e al momento soltanto l'ultimo ha una trattativa avviata con il Psg.

SASSUOLO TRAORÉ FUORI PER INFORTUNIO

Il comunicato ufficiale diramato oggi dal Sassuolo recita testualmente: “Hamed Traoré non sarà aggregato al gruppo squadra per la preparazione in corso a Vipiteno. Il calciatore neroverde è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Ulteriori valutazioni saranno effettuate nei prossimi giorni”. I tempi di recupero non si conoscono ancora, non si tratta di un infortunio gravissimo ed è possibile che Traoré possa rientrare in tempo per l'inizio della stagione, considerando che potrebbe restare fermo circa un mese.

SASSUOLO TRAORÉ CONTESO DALLE BIG, ORA COSA SUCCEDE

In Italia sono soprattutto due le squadre che hanno messo gli occhi su Traoré: si tratta di Milan e Napoli. Entrambe, in realtà, hanno già occupato la casella dall'esterno sinistro, una con Leao e l'altra con il nuovo acquisto Kvaratskhelia, ma Traoré è un calciatore duttile, che nella scorsa stagione ha trovato spazio soprattutto sulla fascia, ma in realtà può giocare anche mezzala o trequartista. Per lui il Sassuolo chiede almeno 30 milioni, una cifra che Maldini e Massara hanno ritenuto alta, preferendo puntare sul belga De Ketelaere. All'estero, invece, negli ultimi giorni si è fatto avanti il Leeds, molto attivo sul mercato.

SASSUOLO TRAORÉ PRONTO PER IL GRANDE SALTO

Il primo ad ammettere che Traoré fosse pronto per il grande salto è stato il suo allenatore, Dionisi. Poi l'a.d. Carnevali ha fatto altrettanto. Il Sassuolo non è un club che ha urgente bisogno di fare cassa ed è chiaro che dei cinque giocatori in vetrina non tutti partiranno, ma alla fine del campionato sembrava quasi scontato che potesse essere l'ivoriano il maggior indiziato a cambiare squadra. Adesso quest'infortunio rischia di cambiare le carte in tavola, perché, soprattutto considerando le richieste esose nei neroverdi, i club interessati potrebbero tirarsi indietro o comunque aspettare che il giocatore recuperi. E se invece, nel frattempo, il Sassuolo dovesse aver già ceduto un altro dei suoi più forti, a quel punto potrebbe decidere di tenersi Traoré almeno fino al prossimo gennaio.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio