CALCIOMERCATO LAZIO MAXIMIANO ARRIVA E MURIQI NON PARTE ANCORA

Submitted by Anonymous on Sun, 07/10/2022 - 16:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una notizia buona e una cattiva per Lotito e per i tifosi della Lazio. Quella buona è che a breve Maurizio Sarri avrà a disposizione quello che sarà con molta probabilità il portiere titolare della prossima stagione, Luis Maximiano. Quella cattiva è che a breve Maurizio Sarri avrà a disposizione anche Muriqi, che sembrava ormai destinato al Bruges e invece è tornato indietro programmando anche le visite mediche alla clinica Paideia per domani, lunedì 11 luglio.

CALCIOMERCATO LAZIO PER MAXIMIANO 8 MILIONI AL GRANADA

Luis Maximiano piaceva anche al Napoli, ma la Lazio, che di fatto è rimasta senza portieri dopo gli addii di Strakosha e Reina, aveva maggiormente bisogno di riempire la casella e ha chiuso l'operazione con il Granada: al club spagnolo andranno 8 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita, formula che ha consentito a Lotito di risparmiare due milioni, visto che la richiesta degli andalusi era di 10 milioni. Maximiano, classe 1999, è cresciuto nello Sporting Lisbona e ha giocato solo una stagione in Spagna: le sue parate non sono bastate per evitare la retrocessione, ma gli hanno comunque consentito di mettersi in mostra e di tornare a giocare in Europa League.

CALCIOMERCATO LAZIO PROVEDEL IN STAND-BY

Il primo portiere sta per arrivare, dunque, ma alla Lazio non basta, perché serve anche il secondo, già individuato in Ivan Provedel, che ha 28 anni e ha giocato da titolare allo Spezia nelle ultime due stagioni in A, anche se l'anno scorso, complici gli infortuni, ha accumulato soltanto 21 presenze. I biancocelesti hanno chiuso l'accordo con il calciatore sulla base di un milione di euro a stagione, manca quello con il club ligure, che a sua volta sembrava aver già trovato il sostituto in Vladimiro Falcone, prima che la Samp si tirasse indietro, incalzata da altre richieste per il suo numero uno. Così ora lo Spezia chiede di più alla Lazio, che adesso deve riformulare la proposta: 4 milioni più una contropartita tecnica tra Raul Moro, Akpa Akpro e Kiyine.

CALCIOMERCATO LAZIO MURIQI È UN PROBLEMA

La Lazio contava sugli 11 milioni di Muriqi per mandare avanti le operazioni in entrata e invece quei soldi rischiano di non arrivare più. Tutta colpa del Bruges, che aveva trovato l'accordo con il club biancoceleste e con l'attaccante, ha fatto sostenere le visite mediche a quest'ultimo e poi si è tirato indietro, a quanto pare proprio dopo l'esito dei test, evidentemente non ottimale. La Lazio, stando a quanto raccontato dal Messaggero, potrebbe adire le vie legali, sostenendo che ormai il contratto per la cessione del cartellino era stato firmato. Ma si sa, queste cose vanno per le lunghe, qualcuno sostiene che il Bruges voglia solo tirare sul prezzo, e nel frattempo Lotito si guarda intorno per cedere il giocatore a un altro club, a partire dal Maiorca, dove il centravanti ha giocato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione, lasciando anche un buon ricordo.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio