CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT AL BAYERN STRETTA FINALE

Submitted by Anonymous on Mon, 07/11/2022 - 07:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ormai ci siamo. Matthijs de Ligt è sempre più vicino al Bayern e a portarlo via dalla Juventus, ironia della sorte, sarà proprio un ex giocatore bianconero, Hasan Salihamidzic, oggi direttore sportivo dei bavaresi. Sarà lui che in giornata tratterà con il difensore olandese proponendogli, stando ai rumors, un contratto di cinque anni da 10 milioni a stagione, due in più rispetto all’attuale stipendio che percepepisce a Torino.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT AL BAYERN BLITZ DI SALIHAMIDZIC

Il blitz in Italia di Hasan Salihamidzic servirà a trovare l’accordo definitivo con De Ligt e il suo entourage. L’addio dell’olandese è diventata un’ipotesi sempre più verosimile a partire da inizio giugno, quando dal ritiro della nazionale fu lui stesso a dichiararsi insoddisfatto per i due quarti posti consecutivi: “Ho sempre preso delle decisioni in base al progetto sportivo – disse – e gli ultimi risultati non bastano”. Così, come promesso, si è guardato intorno e la sua partenza ormai è davvero a un passo.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT AL BAYERN SI TRATTA

Salihamidzic proverà a convincere De Ligt che il progetto sportivo del Bayern è vincente e del resto parliamo di un club che domina in Germania da un decennio ed entra spesso tra le prime quattro in Champions League. Il difficile verrà dopo: convincere la Juventus che 70 milioni possono bastare. Al momento, invece, non è così. La clausola rescissoria di De Ligt è pari a 120 milioni e la Juve vorrebbe incassarne almeno 100. Secondo le ultime indiscrezioni, tramite formule particolari, il Bayern sarebbe disposto a salire a 80, ma l’impressione è che questa trattativa non sia destinata a durare poco.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT ADDIO, SI PUNTA AL MASSIMO

Matthijs de Ligt fu pagato circa 85 milioni dalla Juventus nell’estate del 2019 ed è legittimo che i bianconeri provino almeno a pareggiare quella cifra. Del resto, dopo le difficoltà palesate nelle prime due stagioni, De Ligt è sicuramente cresciuto nella seconda parte dell’ultimo campionato, nel quale ha dimostrato le proprie qualità. Considerando gli ammortamenti, in ogni caso, anche cederlo per 70 milioni, cioè il valore di mercato attuale stando ai dati Transfermarkt, consentirebbe ai bianconeri di effettuare una plusvalenza in bilancio.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT FINANZIA ANCHE ZANIOLO

Il problema della Juventus è che la cessione di De Ligt è un sacrificio necessario per finanziare le operazioni in entrata: con i soldi che verranno incassati dal Bayern, i bianconeri sostituiranno il difensore olandese con uno meno costoso (Koulibaly è in cima alla lista) e poi proveranno la caccia a Nicolò Zaniolo, per il quale la Roma chiede 50 milioni. Ecco perché Cherubini proverà a monetizzare il più possibile dalla partenza di De Ligt.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio