CALCIOMERCATO ROMA TORREIRA O FRATTESI A CENTROCAMPO

Submitted by Anonymous on Mon, 07/11/2022 - 07:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nemanja Matic ha esordito con un colpo di tacco che ha dato il la a uno dei due gol di Volpato nella prima amichevole stagionale della Roma. È accaduto sabato, contro il Trastevere, proprio mentre Sergio Oliveira, passato al Galatasaray, scriveva un post commovente per salutare il club giallorosso, dov’è stato solo pochi mesi, abbastanza per vincere un trofeo come la Conference League. Il sostituto del portoghese, dunque, già è arrivato, ma a Mourinho non basta e i Friedkin sono sulle tracce di un altro centrocampista. I nomi più gettonati? Chi segue la Serie A li conosce bene: Lucas Torreira e Davide Frattesi.

CALCIOMERCATO ROMA TORREIRA SI LANCIA: “HO PARLATO CON MOURINHO”

Ho parlato con Mourinho tempo fa. È un allenatore che ammiro. È un’occasione che mi tenta, ma non è facile”. Con queste parole Lucas Torreira, attualmente in ritiro con l’Arsenal, ha lanciato la sua candidatura alla Roma. L’anno scorso il centrocampista uruguaiano è stato uno dei protagonisti assoluti alla Fiorentina, dove si è scoperto anche uno straordinario incursore con 5 reti, quasi tutte decisive: per i giallorossi sarebbe utilissimo qualunque sia il modulo prescelto da Mourinho, che quasi sempre, in ogni caso, predilige il “doble pivote” per dirla alla spagnola, cioè una coppia di centrocampisti centrali, sia nel 3-4-2-1, sia nel 4-2-3-1, anche se a volte, nella scorsa stagione, ha giocato anche con il 3-5-2 e in tal caso Torreira potrebbe giocare sia davanti alla difesa che mezzala.

CALCIOMERCATO ROMA TORREIRA AFFARE COMPLICATO

La Fiorentina è arrivata a Torreira l’anno scorso prendendolo in prestito dall’Arsenal, poi non è arrivato il riscatto e, com’è noto, il centrocampista non l’ha presa bene, considerando l’offerta al ribasso ricevuta dai viola. Adesso un prestito non è più fattibile, perché il contratto di Torreira con i Gunners scade nel 2023 ed è chiaro che i londinesi non possono far altro che cederlo a titolo definitivo o tenerlo in rosa contro la sua volontà, visto che il suo desiderio è giocare in Italia o in Spagna. Come ha detto il calciatore stesso, dunque, l’operazione non è facile. L’Arsenal pagò quasi 30 milioni alla Sampdoria per Torreira nel 2018 e ora potrebbe volerne almeno 15: bisogna vedere se la Roma è disposta a pagare tanto per un giocatore di 26 anni che nella prossima estate si potrebbe liberare a parametro zero.

CALCIOMERCATO ROMA CACCIA A FRATTESI

Davide Frattesi costa ancora di più. È un prodotto del vivaio della Roma e come già accaduto in passato ad altri talenti cresciuti in giallorosso, come Pellegrini e Politano, si è affermato al Sassuolo. La differenza è che lui non è in prestito in Emilia e pertanto andrebbe fatto un investimento importante per il suo ritorno, pari a circa 30 milioni. A Mourinho il giocatore piace per duttilità, intelligenza tattica e capacità di inserirsi senza palla: va detto, a onor del vero, che Frattesi rende meglio da interno, quando può far valere le sue doti di incursore. Ma se dovesse arrivare, evidentemente, è perché per lo Special One sa di poterlo valorizzare.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio