DE LIGT-BAYERN MONACO, BLITZ DI SALIHAMIDZIC A TORINO

Submitted by federico.tireni on Tue, 07/12/2022 - 10:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua l'interminabile estate di Matthijs De Ligt. Il difensore della Juventus, sempre più lontano da Torino, è corteggiato dalle più grandi squadre europee. Dopo l'ipotesi Premier League, ecco che si presenta alla sua corte il Bayern Monaco nelle vesti di Hasan Salihamidzic.

L'ex centrocampista bianconero, attuale direttore sportivo dei bavaresi, è volato in Piemonte per parlare faccia a faccia con Rafaela Pimenta, agente dell'olandese. Il cerchio sembra stringersi sempre di più, ma il bosniaco ha dato risposte vaghe quando è stato incalzato dai giornalisti:

Non posso dire niente. C'è ottimismo? Sempre

Dichiarazioni che non fanno pensare alla conclusione di un atto risolutorio. Di sicuro, è stato un blitz precursore di una trattativa che potrebbe portare De Ligt in Bundesliga. La Vecchia Signora non si discosta dalla clausola fissata a 120 milioni di euro, escludendo altresì la possibilità di contropartite tecniche per evitare di scendere da tale cifra.

La Juventus, con questa decisione, ha fatto capire le proprie intenzioni: guadagnare il più possibile dalla vendita del difensore così da reinvestire i soldi in altre operazioni di mercato. D'altra parte, col contratto in scadenza nel 2024 i bianconeri rischierebbero di perdere potere contrattuale, perciò sarebbe controproducente aspettare eccessivamente, poiché finora l'offerta più vicina alle sue esigenze l'ha presentata il Bayern Monaco. Nei prossimi giorni le parti si dovrebbero incontrare di nuovo per discutere. Ciò che è certo è che il futuro di De Ligt è sempre più lontano dall'Italia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio