ZAPATA-NEWCASTLE, POSSIBILE CHIUSURA DI UN CICLO

Submitted by Anonymous on Tue, 07/12/2022 - 16:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'avventura di Duvan Zapata all'Atalanta potrebbe concludersi molto presto. L'attaccante colombiano, che alla Dea ha trascorso i suoi anni migliori, è nel mirino del Newcastle il quale già a gennaio aveva pensato di prenderlo in prestito. In questo caso, le Magpies, forti della nuova società, non badano a spese e offrono agli orobici 35 milioni di euro.

I nerazzurri, tuttavia, non scendono dal valore del giocatore, fissato a 40 milioni, cifra che il club inglese può spendere dato che non si discosta molto dalla sua iniziale offerta. La partenza di Zapata chiuderebbe un cerchio durato quattro anni, coronato da 66 gol in 126 presenze. Così, il suo addio andrebbe ad aggiungersi al vuoto creato da Pessina e Gosens, paladini di quell'Atalanta che conquistò l'accesso ai gironi di Champions League nel 2019, prima volta nella storia, per poi ripetersi i due anni successivi.

Un ciclo che si è concluso dopo l'esito della stagione scorsa, chiusasi col piazzamento all'ottavo posto. Nei prossimi giorni vedremo se il Newcastle accontenterà la richiesta della Dea, ma ciò che è certo è che il futuro di Duvan Zapata è sempre più lontano da Bergamo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio