CALCIOMERCATO MILAN: IL REGALO LO PORTA PAQUETÁ

Submitted by federico.tireni on Wed, 07/13/2022 - 09:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo 2022 è indubbiamente l'ex Milan Lucas Paquetà. Il trequartista brasiliano si è rilanciato alla grande durante l'avventura francese, collezionando sessantacinque gettoni, impreziositi da ben diciotto reti e undici assist. Una media gol pari a una rete ogni duecentosettanta minuti. Numeri incredibili per un giocatore che in Italia sembrava perso.

LE SIRENE INGLESI

Acquistato dal Milan nel gennaio 2019 dal Flamengo per ben trentotto milioni di euro, in rossonero ha disputato appena trentasette partite in una stagione e mezza, segnando solo una rete. L'avventura a nord delle Alpi ha fatto incredibilmente bene a Paquetà, che ora ha attirato gli occhi di diverse big inglesi. Una su tutte è l'Arsenal, che come riporta Goal Brasile, si è mossa con il proprio direttore sportivo, Edu Gaspar, per un primo sondaggio. Il Lione però, è una delle migliori botteghe d'Europa e i propri pezzi pregiati se li è sempre fatti pagare piuttosto bene. L'OL chiede infatti una cifra vicina agli ottanta milioni di euro, che ha spaventato i Gunners e il Newcastle degli sceicchi, anch'essi intenzionati ad acquistare l'ex Milan dopo che a gennaio prelevarono sempre dal Lione, Bruno Guimaraes.

MILAN SPETTATORE INTERESSATO

Un'eventuale asta farebbe solo che felice il Milan, in quanto detentore del 15% sulla rivendita. Se il prezzo di trasferimento dovesse rimanere così elevato, per i rossoneri si tratterebbe di un'entrata consistente e non preventivata, che potrebbe essere investita sul mercato per dare l'affondo decisivo ad uno nei nomi che Maldini e Massara stanno trattando, De Ketelaere su tutti.

(Credit Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio