CALCIOMERCATO NAPOLI ACERBI AL POSTO DI KOULIBALY

Submitted by Anonymous on Wed, 07/13/2022 - 10:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Francesco Acerbi al posto di Kalidou Koulibaly. È questa la mossa che sta preparando il Napoli per far fronte alla partenza di quello che sarebbe stato il capitano di questa stagione. Il senegalese, però, sembra ormai aver preso la propria decisione: lasciare l’Italia per trasferirsi in Premier League, al Chelsea. Così gli azzurri sono già all’opera per colmare la casella che sarà presto lasciata vuota dal difensore centrale.

CALCIOMERCATO NAPOLI ACERBI AFFARE POSSIBILE

Le cifre dell’affare Acerbi rendono la trattativa più che verosimile. Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore arriverebbe per circa 5 milioni di euro dalla Lazio: il club di Lotito si è già cautelato con gli acquisti di Casale e Romagnoli mentre Acerbi nella scorsa stagione ha rotto con la tifoseria biancoceleste, in più ha 34 anni e sebbene abbia un contratto in scadenza nel 2025, non sono ipotizzabile cifre molto più alte per la sua cessione. Anche l’ingaggio è alla portata del Napoli: Acerbi alla Lazio guadagna 1,8 milioni a stagione e potrebbe accontentarsi di uno stipendio simile.

CALCIOMERCATO NAPOLI ACERBI CONTESO DALLA JUVENTUS

L’unico problema del Napoli potrebbe essere rappresentato dalla Juventus. Anche ad Allegri, infatti, quasi certamente servirà un difensore centrale, sebbene la trattativa con il Bayern per Matthijs de Ligt non sia ancora decollata. Ma le probabilità che l’olandese parta restano alte, così Cherubini, persa la possibilità di arrivare a Koulibaly (che ha preferito un altro campionato), sonda diverse opzioni, tra cui quella di Acerbi. In tal caso per Giuntoli la situazione si complicherebbe: a suo vantaggio, probabilmente, il fattore tempo, visto che il passaggio di Koulibaly al Chelsea sembra molto più imminente di quello di De Ligt al Bayern.

CALCIOMERCATO NAPOLI KIM NEL MIRINO

A onor del vero, va detto che il Napoli non è fermo all’opzione Acerbi. Per l’arrivo di Ostigaard, l’anno scorso in prestito al Genoa, manca solo l’ufficialità, mentre Giuntoli continua a lavorare all’acquisto di Kim Min-Jae, difensore sudcoreano in forza al Fenerbahce. Sarebbe un’operazione più costosa, intorno ai 15 milioni, e completamente diversa da quella che porterebbe ad Acerbi, perché Kim è molto più giovane (25 anni) ma non conosce la realtà della Serie A e avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio