CALCIOMERCATO VERONA CHUKWUANI SALTA PER PROBLEMI AL CUORE

Submitted by Anonymous on Wed, 07/13/2022 - 11:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Eravamo pronti ad ammirarne le doti in campo, magari come nuovo Tameze. Toni Chukwuani, invece, non potrà giocare in Serie A. Lo aveva preso il Verona a parametro zero approfittando del fatto che il suo contratto con il Nordsjaelland fosse scaduto, ma il suo tesseramento sarà impossibile: colpa dell’esito delle visite mediche che ha riscontrato nel giocatore un problema al cuore. E come visto con Eriksen, che è tornato in campo dimostrando le stesse doti tecniche e atletiche di prima, le regole in Italia sono molto severe in materia. Così la carriera di Chukwuani non è terminata prima ancora di cominciare, semplicemente dovrà continuare altrove.

CALCIOMERCATO VERONA CHUKWUANI NIENTE SERIE A

Chukwuani, danese di origini nigeriane, non va in campo da fine 2021 e ad aprile era stato già a Verona, in occasione della partita con la Sampdoria, per prendere confidenza con l’ambiente in vista di un accordo di fatto già trovato, che prevedeva la firma su un contratto quinquennale. Il 19enne, però, ha dovuto rinunciare al proprio sogno di giocare in Serie A: gli esami hanno riscontrato un’anomalia cardiovascolare e il protocollo sanitario in vigore non gli consente di andare in campo nel nostro campionato. Così a lui toccherà guardarsi intorno, insieme ai suoi agenti, per trovarsi un’altra squadra, mentre il Verona dovrà cercare un altro giocatore con le sue caratteristiche dopo aver visto andare in fumo mesi di scouting.

CALCIOMERCATO VERONA CHUKWUANI STRAPPATO ALLA CONCORRENZA

Tochi Chukwuani si era messo in mostra al Nordsjelland sia per le sue capacità tecniche che per quelle atletiche: gran fisico e piedi buoni, insomma, un mix perfetto per un giocatore del suo ruolo, centrocampista. Sarebbe stato, appunto, il nuovo Tameze, anche se non è ancora chiaro il futuro del camerunese, cresciuto in Francia e passato dall’Atalanta prima di arrivare all’Hellas. Magari avrebbe potuto fare da chioccia a Chukwuani o semplicemente lasciargli in eredità la sua zona di campo, se dovesse essere ceduto. Non accadrà e la speranza, ovviamente, è che Chukwuani possa tornare presto a giocare, anche se lontano dall’Italia.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio