CALCIOMERCATO CAGLIARI: JOAO PEDRO AL FENERBAHCE

Submitted by Anonymous on Wed, 07/13/2022 - 12:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Joao Pedro sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce. I turchi hanno trovato l'accordo con il Cagliari, cosa che ne Torino ne Salernitana erano riuscite a fare. I rossoblu infatti, dopo aver raccolto i venti milioni di euro di introiti utili per migliorare il proprio indice di liquidità necessario per iscriversi al campionato di Serie B, hanno aumentato la richiesta per il cartellino del capitano. I saldi erano finiti. Le italiane si sono trovate a fare i conti con gli otto milioni che il Cagliari voleva per liberare il proprio gioiello e nessuno dei due club granata è stato disposto ad arrivare a tanto.

LE AVANCES DALL'ESTERO

In Turchia invece, il calciatore è molto apprezzato, tanto da scatenare un duello tra Galatasaray e Fenerbahce per il suo acquisto. I primi sembravano in vantaggio fino a settimana scorsa, ma un blitz della formazione allenata dall'ex Benfica Jorge Jesus è stato decisivo per convincere attaccante e club. Al Cagliari andranno 6,5 milioni di euro più bonus, mentre Joao Pedro firmerà un triennale, con l'incontro decisivo in programma venerdì.

I NUMERI CON IL CAGLIARI

L'attaccante lascia la Sardegna dopo otto anni, quando arrivò dall'Estoril Praia per un milione di euro. In quel di Cagliari, Joao Pedro ha realizzato ottantasei reti e servito ventotto assist tra Serie A e Serie B, collezionando duecentosettanta presenze. Nell'ultima stagione, i tredici gol e quattro assist in trentasette partite non sono bastati per evitare la retrocessione. A trent'anni, un salto di qualità importante attende il nativo brasiliano, con i preliminari di Champions League da disputare ad inizio agosto, che saranno l'avvio di un'avventura che potrà portarlo a rivestire la maglia della Nazionale italiana.

(Credit Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio