CALCIOMERCATO MILAN LEAO PIACE AL CHELSEA, OCCHI SUL BABY MANCINI

Submitted by Anonymous on Wed, 07/13/2022 - 14:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’attenzione è tutta concentrata sul possibile arrivo di Charles De Ketelaere, ma non si può distoglierla completamente dal resto. Così le notizie sul calciomercato del Milan, oggi, trapelano principalmente su due fronti: lo stallo sul rinnovo di Rafa Leao, che piace al Chelsea, e l’interesse per il giovane Tommaso Mancini, attaccante del Vicenza. Vediamo di cosa si tratta.

CALCIOMERCATO MILAN LEAO NEL MIRINO DEL CHELSEA

Il Chelsea ha cambiato proprietà, non status. Così, dopo aver di fatto messo le mani su Koulibaly, ha già fatto i primi passi per Rafa Leao, chiedendo informazioni al suo entourage. Nulla che attualmente possa preoccupare il Milan e i suoi tifosi: il portoghese non è in vendita, non solo perché ha una clausola di 150 milioni, ma perché il club non ha alcuna intenzione di privarsi del suo giocatore più forte. Però è chiaro che l’interesse di una big della Premier cambia in qualche modo le carte in tavola.

CALCIOMERCATO MILAN LEAO E UN RINNOVO COMPLICATO

Il problema del Milan è che rinnovare il contratto di Rafa Leao è complicato anche senza l’interesse del Chelsea. Il club riconosce il valore del giocatore e, stando alle indiscrezioni, è disposto a portare da 2 a 6 milioni annuali il suo stipendio e ad abbassare la clausola a 80-100 milioni, ma potrebbe non bastare, per tre motivi, escluso l’interesse del Chelsea che chiaramente ha le risorse per mettere di più sul piatto: il primo è rappresentato dai 20 milioni, interessi compresi, che Leao deve allo Sporting Lisbona per il suo ammutinamento di qualche anno fa e che lo costringerà a perdere ogni mese, per un po’ di tempo, il 20% dello stipendio, che gli sarà trattenuto direttamente alla fonte; il secondo è il doppio agente, un avvocato francese legato al padre del calciatore e Jorge Mendes; il terzo è la scadenza dell’accordo con il Milan nel 2024, più vicina di quanto sembri.

CALCIOMERCATO MILAN MANCINI NEL MIRINO

La trattativa per il rinnovo di Rafa Leao non durerà poco, insomma, e nel frattempo il Milan continua a monitorare giovani di talento. Ce n’è uno, in particolare, che piace a Maldini e Massara ed è Tommaso Mancini, attaccante 2004 del Vicenza che ha debuttato tra i professionisti a 16 anni ed è nel giro delle Under azzurre. Ovviamente sarebbe un rinforzo per la Primavera, dunque in prospettiva: il fisico e la passione per le arti marziali lo rendono un piccolo Ibra, il contratto in scadenza nel 2023, con una richiesta di circa 3 milioni da parte del club veneto, lo rendono appetibile anche dal punto di vista economico. Il problema, semmai, è la concorrenza: lo vogliono anche Empoli e Juventus, resta da capire chi è pronto a scommetterci subito.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio