CALCIOMERCATO JUVENTUS: ALLEGRI VUOLE IL MORATA-TRIS

Submitted by Anonymous on Thu, 07/14/2022 - 13:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Juventus starebbe apparecchiando la tavola per il ritorno di Morata dall'Atletico Madrid. In effetti, ai bianconeri in rosa manca un vice-Vlahovic, e ad Allegri farebbe molto piacere ritrovare l'attaccante spagnolo, considerato il profilo ideale per la conoscenza del campionato, della metodologia di lavoro, dell'ambiente e soprattutto per la capacità di ricoprire diversi ruoli nel tridente offensivo. In Serie A, Morata ha collezionato centotrenta partite, segnando trentacinque gol e ventinove assist, per la media reti di una ogni duecentotre minuti.

LA TRATTATIVA

Convincere l'Atletico Madrid a cederlo non dovrebbe essere impresa complessa, essendo in fondo alle gerarchie di Simeone. Gli spagnoli tuttavia, non vorrebbero svenderlo, e tantomeno mandarlo nuovamente in prestito come già accaduto nelle ultime due stagioni. L'investimento fatto dai Colchoneros nel gennaio del 2019 è stato parecchio oneroso: 18 milioni per il prestito dal Chelsea e 35 per il riscatto a giugno 2020. Una cifra considerevole per un attaccante che non ha reso come previsto dal Cholo Simeone. La Juventus due stagioni fa, aveva ottenuto il prestito di Morata versando 20 milioni per il biennio, al termine del quale avrebbe potuto esercitare il riscatto per 35 milioni. I bianconeri però, al termine di questa stagione, hanno preferito rinunciare all'acquisto a titolo definitivo, puntando ad uno sconto notevole in un secondo momento. Le priorità chiamate Pogba e Di Maria sono state sciolte, e ora la Juventus può concentrarsi su Zaniolo e proprio Morata.

MATRIMONIO BIANCONERO: CI SARA' IL TERZO SI?

Lo spagnolo attualmente si trova in tournée con l'Atletico negli Stati Uniti, mentre la famiglia è alle prese con il trasloco direzione Madrid. Morata gradirebbe un ritorno alla Juventus, per quello che sarebbe il terzo approdo in bianconero della sua carriera. La prima volta nel 2014, quando i bianconeri lo prelevarono dal Real Madrid per una cifra vicina ai 20 milioni, lasciando ai Blancos la recompra a 30 dopo due anni. Clausola che il Real sfruttò, riportando il calciatore in Spagna. Poi le avventure al Chelsea e all'Atletico, prima del nuovo prestito biennale alla Juventus due stagioni fa. Ora si sta avvicinando anche la terza avventura, con Morata che spera sia quella definitiva.

(Credits Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio