CALENDARIO SERIE B TUTTO SU DATA, ORA, CRITERI E DIRETTA TV

Submitted by Anonymous on Fri, 07/15/2022 - 07:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il calendario di Serie B sarà diramato stasera a Reggio Calabria: l’appuntamento è fissato per le ore 20.30 all’Arena “Ciccio Franco”, dove le venti squadre partecipanti e i rispettivi tifosi scopriranno le avversarie che affronteranno nelle 38 giornate di campionato. L’attesa cresce, anche perché questa sarà una stagione davvero particolare, con tante grandi piazze, da Nord a Sud, che si contenderanno la promozione, molte con un passato neppure troppo lontano in A: in tanti, prevedibilmente, saranno allora collegati su Sky Sport o su Dazn per assistere all’evento.

CALENDARIO SERIE B ECCO I CRITERI

La Lega di Serie B ha offerto un ottimo servizio ai tifosi delle venti squadre rivelando i criteri di compilazione del calendario. Eccoli elencati: 1) negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte; 2) non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra; 3) in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa per girone, uno deve essere necessariamente in casa e l’altro in trasferta; 4) le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B nel 2021/2022 non possono incontrarsi nel primo turno in questa stagione; 5) le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno della Serie B 2021/2022 non possono incontrarsi nell’ultimo turno in questa stagione.

CALENDARIO SERIE B ECCO LE DATE

Sono già note anche le date della nuova stagione di Serie B. L’inizio del campionato è programmato esattamente nello stesso weekend della Serie A, ma con un anticipo fissato per venerdì 12 agosto e il resto delle gare sabato 13. A differenza della categoria superiore, il torneo cadetto non si fermerà durante i Mondiali e dunque i club che avranno nell’organico calciatori convocati per il Qatar dovranno farne a meno per qualche partita. I turni infrasettimanali sono soltanto due, giovedì 8 dicembre e martedì 28 febbraio, mentre le soste sono tre (24 settembre, 19 novembre, 25 marzo) più quella invernale dal 27 dicembre al 13 gennaio. L’ultima giornata si giocherà venerdì 19 maggio.

CALENDARIO SERIE B PARTECIPANTI E FORMULA

Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, Spal, Südtirol, Ternana, Venezia: ecco l’elenco delle venti partecipanti al campionato di Serie B, che avrà la solita formula, con due promozioni dirette più una dai playoff, ai quali partecipanto i club dal terzo all’ottavo posto della classifica al termine della regular season, mentre le retrocessioni saranno quattro, tre dirette e una dopo il playout tra la sedicesima e la diciassettesima, che salta se c’è un distacco superiore ai 4 punti.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio