CALCIOMERCATO FABREGAS AL COMO, CONTRATTO BIENNALE

Submitted by Anonymous on Fri, 07/15/2022 - 07:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il colpo dell’anno, almeno in Serie B, lo mette a segno il Como: sulle rive del lago sbarca Cesc Fabregas, fuoriclasse assoluto un po’ in là con gli anni, oggi 35, ma ancora capace di fare la differenza, e soprattutto desideroso di farla, al netto dei diversi problemi fisici che gli hanno impedito di dare il meglio nell’ultima stagione. Per lui è pronto un contratto biennale: una scommessa, da parte del club lariano, che evidentemente valeva la pena di fare.

CALCIOMERCATO FABREGAS AL COMO GRAZIE A DENNIS WISE

Gli appassionati di calcio over 40 ricorderanno sicuramente Dennis Wise, centrocampista del Chelsea anni Novanta che ebbe come compagni di squadra Gianluca Vialli e Gianfranco Zola. Ebbene, oggi è amministratore unico e direttore tecnico del Como. È grazie a lui e ai suoi contatti se oggi nella cittadina lombarda sognano in grande con Cesc Fabregas, che proprio come Wise, ma in periodi diversi, vanta un passato al Chelsea.

CALCIOMERCATO FABREGAS AL COMO, UN ALTRO CAMPIONE DEL MONDO IN B

Gigi Buffon avrà un “collega” pronto a rilanciarsi proprio come ha fatto lui: anche Cesc Fabregas ha vinto un Mondiale e, da assoluto protagonista, due Europei, come ricorderà proprio Buffon, visto che da falso nove lo spagnolo fece girare la testa alla difesa italiana nella finale del 2012. Nonostante abbia giocato con Arsenal, Barcellona e Chelsea, anche a lui manca il trionfo in Champions League: non potrà vincerla a Como, ovviamente, ma dopo i tre anni tribolati al Monaco, ha scelto una piazza più piccola per dimostrare innanzitutto a se stesso di poter divertirsi ancora in campo.

CALCIOMERCATO FABREGAS AL COMO PER UN NUOVO INIZIO

“Sto cercando un nuovo inizio”, ha detto Cesc Fabregas dopo la fine dell’esperienza al Monaco. “La mia testa ha bisogno di un nuovo inizio altrove. Quest'anno è stato così brutto che non riesco a smettere. Non dopo aver costruito questa carriera. Voglio continuare a giocare. Sono grato per la carriera che ho fatto, ma non mi sembra che sia finita. Voglio solo godermi il mio calcio e continuare ad essere competitivo a un certo livello". Ecco, queste parole potrebbe ripeterle identiche tra pochi giorni, quando il suo passaggio al Como sarà formalizzato. La sua ultima partita risale al 16 settembre 2021, quasi un anno fa, poi tra infortuni alla coscia, positività al covid, ritardi di condizione e problemi alla caviglia ha smesso di giocare. Ma adesso, appunto, vuole rifarsi. E la sua presenza renderà ancora più affascinante un campionato, quello di Serie B, pieno di grandi piazze e grandi nomi.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio