CALCIOMERCATO NAPOLI KIM AL RENNES, DIALLO NUOVO OBIETTIVO

Submitted by Anonymous on Fri, 07/15/2022 - 11:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Neppure il tempo di sognarlo che l'obiettivo è già sfumato: Kim Min-Jae non arriverà al Napoli. Ieri ne ha tessuto le lodi Luciano Spalletti dal ritiro, anche l'ex capitano azzurro Paolo Cannavaro aveva dato il suo benestare per l'acquisto del sudcoreano, da lui affrontato nel campionato cinese, ma alla fine il difensore centrale che avrebbe dovuto sostituire Kalidou Koulibaly si accaserà al Rennes. Così i partenopei sono pronti a cambiare rotta andando all'inseguimento di Adbou Diallo, attualmente in forza al Psg.

CALCIOMERCATO NAPOLI KIM AL RENNES PER 19,5 MILIONI

Il Rennes non ha fatto altro che pagare la clausola rescissoria da 19,5 milioni al Fenerbahce per strappare Kim al Napoli. A convincere il club francese della validità dell'operazione è stato molto probabilmente Bruno Genesio, che è in Bretagna dall'anno scorso e ha avuto Kim quando allenava il Beijing Guoan. Gli azzurri non sembravano intenzionati ad andare oltre i 15 milioni, così il Rennes ha di fatto interrotto sul nascere la trattativa di Maurizio Giuntoli con i turchi e lo stesso Kim sarà felice comunque di giocare l'Europa League anziché la Champions in una piazza con meno pressioni, che gli consentirà di crescere.

CALCIOMERCATO NAPOLI DIALLO CONTESO AL MILAN

Il Napoli era in cerca di un difensore centrale già prima della cessione di Koulibaly al Chelsea, ma è chiaro che dopo la partenza del senegalese è diventata una priorità per Maurizio Giuntoli, a questo punto costretto a puntare su un calciatore pronto a giocare subito titolare accanto a Rrahmani. Il nome nuovo è quello di Abdou Diallo, che piace anche al Milan: parliamo di un connazionale di Koulibaly, campione d'Africa come lui lo scorso gennaio, che nell'ultima stagione al Psg ha totalizzato 12 presenze in campionato e 2 in champions. I francesi lo acquistarono nel 2019 dal Borussia Dortmund, dove era titolare, ma in tre stagioni in Ligue 1 si è limitato al ruolo di comprimario, così è possibile che ora voglia cambiare aria.

CALCIOMERCATO NAPOLI TESORETTO DA 40 MILIONI

Per Diallo non sarà in ogni caso una trattativa lampo: il Psg chiede 20 milioni, cifra che ha già spaventato il Milan e che potrebbe non rappresentare un grande problema per il Napoli, visto che gli azzurri contano su un tesoretto di 40 milioni grazie alla cessione di Koulibaly. Il problema, semmai, è relativo all'ingaggio, perché al Psg Diallo è uno dei meno pagati, con un stipendio che si aggira intorno ai 5,5 milioni, sicuramente troppi per De Laurentiis.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio