CALCIOMERCATO CREMONESE TSADJOUT UFFICIALE, AGOUMÉ IN ARRIVO

Submitted by Anonymous on Fri, 07/15/2022 - 12:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Che la Cremonese potesse essere una della società più attive nella sessione estiva di calciomercato era prevedibile. La neopromossa, per essere competitiva in Serie A e affidare al nuovo allenatore Massimiliano Alvini una rosa adatta al suo calcio, ha già chiuso diversi affari, anche per colmare i vuoti lasciati da alcuni giocatori che l'anno scorso erano solo in prestito, da Fagioli a Gaetano, e non ha certamente intenzione di fermarsi. Oggi è arrivata l'ufficialità di Frank Tsadjout, acquistato a titolo definitivo dal Milan, mentre è sempre più vicino il prestito di Lucien Agoumé dall'Inter.

CALCIOMERCATO CREMONESE TSADJOUT SETTIMO COLPO

Frank Tsadjout è il settimo colpo del calciomercato grigiorosso, il nono se consideriamo anche le conferme di Sernicola e Zanimacchia, protagonisti “a titolo temporaneo” in Serie B e ora di proprietà del club lombardo (Zanimacchia in realtà è ancora in prestito dalla Juventus, ma con obbligo di riscatto). Quasi tutti giovani o giovanissimi gli elementi scelti da Ariedo Braida per la nuova Cremonese che sta nascendo: l'unico over 30 è Vlad Chiriches, preso dal Sassuolo, vantano una discreta esperienza anche il portiere Ionut Radu, che avrà a disposizione un posto da titolare per dimenticare la “papera” di Bologna costata lo scudetto all'Inter, e Johan Vasquez, che ha ben figurato al Genoa nella scorsa stagione malgrado la retrocessione in B. Dalla Primavera della Roma sono arrivati Tommaso Milanese e Meissa Ndiaye, ma la vera scommessa è il mediano Joshua Tenkorang, l'anno scorso al Campobasso in Serie C.

CALCIOMERCATO CREMONESE AGOUMÉ E MAGNANI NEL MIRINO

Ariedo Braida ha continuato a parlare con Beppe Marotta anche dopo aver concluso la trattativa per Radu. L'obiettivo è arrivare a Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 che nella scorsa stagione si è messo in luce al Brest con 27 presenze complessive. Ha esordito ancora minorenne in Serie A con l'Inter, che nel 2020-21 l'ha girato allo Spezia, ma lì il francese, dopo una buona partenza, ha faticato a trovare spazio, quello che invece, con un anno di esperienza in più, è riuscito a ritagliarsi in Ligue 1. L'Inter, comunque, non ha smesso di crederci, al punto dovrebbe cederlo ancora in prestito alla Cremonese. L'altro obiettivo dei grigiorossi è Giangiacomo Magnani, che si è trovato decisamente meglio nella difesa a tre a Verona rispetto a quanto abbia fatto nel 4-4-2 di Giampaolo alla Sampdoria, nella seconda parte della scorsa stagione. Anche per questo Braida sta insistendo con l'Hellas, in modo da regalare ad Alvini l'ultimo rinforzo nel reparto che, come detto, può contare già sui nuovi acquisti Chiriches e Vasquez.

CALCIOMERCATO CREMONESE CALAFIORI O ANSALDI SE PARTE VALERI

Chiusi gli affari considerati prioritari, la Cremonese proverà a rinforzare anche il reparto offensivo che oggi conta sui veterani Ciofani e Di Carmine: i principali obiettivi in attacco sono Paciencia, dell'Eintracht Francoforte, e Zerbin, l'anno scorso alla Frosinone e oggi al Napoli. Possibili arrivi anche sulle fasce, soprattutto se parte Valeri, che piace alla Lazio: nel mirino ci sono Ghiglione, ma soprattutto Ansaldi e Calafiori. Infine, per il centrocampo, da non escludere il ritorno di Gaetano che adesso sta provando a convincere il Napoli a dargli fiducia, ma a fine agosto potrebbe chiedere più spazio e provare a fare la differenza a Cremona, come gli è già successo in B.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio