NAPOLI-PERUGIA OGGI AMICHEVOLE A DIMARO, ECCO ORARIO E DOVE VEDERLA

Submitted by Anonymous on Sun, 07/17/2022 - 07:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Napoli-Perugia di metà luglio non scalderà il cuore dei tifosi azzurri, ancora scottati dall’addio di Koulibaly che fa seguito al deludente finale della scorsa stagione. In pochi mesi si è passati dall’illusione scudetto alla disillusione totale, con la consapevolezza che, dopo aver perso anche capitan Insigne e, almeno per ora, Dries Mertens, non sarà facile restare competitivi per la lotta al titolo. Oggi, però, alle 18 c’è la prima vera amichevole stagionale dopo il test sicuramente poco impegnativo contro l’Anaune, sempre a Dimaro, sede del ritiro. Chi vuole, può sintonizzarsi sul profilo Facebook del club per assistere al match in diretta streaming.

NAPOLI-PERUGIA AMICHEVOLE CON OSIMHEN E KVARATSKHELIA

Qualcuno lo ha già ribattezzato “Kvaradona”, sicuramente esagerando. Khvicha Kvaratskhelia si è messo in mostra contro i dilettanti dell’Anaune pochi giorni fa segnando una doppietta e regalando alcuni spunti d’autore. Di sicuro il Perugia sarà un avversario più complicato da affrontare. La speranza, per i tifosi del Napoli, è quello di potere vedere il nuovo acquisto all’opera insieme a Victor Osimhen, l’unica stella rimasta in organico insieme a Fabian Ruiz al quale, tuttavia, è stata concessa l’opportunità di trovare un’altra sistemazione, a patto che sia remunerativa per il club. Contro l’Anaune Osimhen ha giocato il secondo tempo, quando il georgiano era già uscito: c’è la curiosità di capire se e come i due possono dialogare.

NAPOLI-PERUGIA AMICHEVOLE CON ANGUISSA-LOBOTKA IN MEDIANA

Anguissa e Lobotka saranno i due perni del centrocampo del Napoli in questa stagione, ancor più di quanto non lo siano stati nel girone di ritorno dell’anno scorso. Stavolta sarà intorno a loro che Spalletti costruirà la squadra, garantendole fisicità, oggi fondamentale proprio per proteggere maggiormente la difesa priva di Koulibaly ma anche del portiere Ospina. Contro il Perugia saranno messi alla prova soprattutto in fase di costruzione, a dire il vero, e quello che sta cercando di capire il tecnico in questa fase è se utilizzarli in coppia davanti alla difesa spostando Zielinski o Fabian Ruiz sulla trequarti, o utilizzare il 4-3-3.

NAPOLI-PERUGIA AMICHEVOLE CON POLITANO “RITROVATO”

Matteo Politano ha cominciato regolarmente il ritiro con il Napoli, ma lo ha fatto quasi da separato in casa, almeno dentro di sé. Nella prima amichevole ha giocato il secondo tempo e ha segnato due gol, poi ha parlato con Luciano Spalletti e i due si sono chiariti. Anche tramite il proprio agente l’esterno non aveva nascosto il desiderio di andare altrove, magari al Valencia di Gattuso, probabilmente insoddisfatto del rapporto con l’allenatore. Ma adesso è tutto rientrato e si capirà subito quanto Politano possa contribuire ai successi del Napoli.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio