CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE PRONTO L’AFFONDO DECISIVO

Submitted by Anonymous on Sun, 07/17/2022 - 08:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Paolo Maldini e Ricky Massara non avranno bisogno di collegarsi su TikTok alle ore 18 di oggi: sul profilo della Eleven Sports verrà trasmessa in formato verticale (9:16) per i dispositivi mobili la Supercoppa del Belgio in programma tra Bruges e Gent e Charles De Ketelaere sarà uno dei protagonisti, ma i dirigenti rossoneri hanno già raccolto le informazioni necessarie sul trequartista per decidere di acquistarlo. L’oggetto del desiderio del Milan giocherà titolare, spera di regalare l’ultimo trofeo al club in cui è cresciuto e di essere un calciatore rossonero nel giro di una settimana.

CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE CI SIAMO

Il Bruges ha ricevuto un’offerta pari a 37 milioni dal Leeds per Charles De Ketelaere e il Milan, quasi certamente, non arriverà a quella cifra, ma a partire da domani si avvicinerà almeno a 35, tra parte fissa e bonus, venendo incontro alle richieste del club belga. Il giocatore, invece, non ha ancora un accordo vero e proprio con i rossoneri, ma un’intesa sulla base di un contratto quinquennale da 2-2,5 milioni a stagione c’è già. Insomma, bisognerà lavorare su entrambi i fronti, ma a questo punto Maldini e Massara hanno in mente di piazzare l’affondo decisivo e mettere a disposizione di Pioli il trequartista in tempi brevi.

CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE JOLLY D’ATTACCO

Un’amichevole non può cambiare più di tanto le carte in tavola ed è per questo che il Milan non arretrerà su De Ketelaere, pur avendo subito avuto indicazioni confortanti dai calciatori attualmente in rosa sulla trequarti nel primo vero test stagionale a Colonia. Il talento belga classe 2001, a dire il vero, nella passata stagione ha giocato più spesso da falso nove che in altri ruoli, ma è un jolly d’attacco, in nazionale viene impiegato spesso come esterno destro e ha la visione di gioco necessaria a fare il “10”. La “Telekom Cup” ha ribadito che è il gioco a fare la differenza e ad esaltare i singoli: Messias ha ricominciato con più sprint e maggiore convinzione, Brahim Diaz si è irrobustito fisicamente, Rebic sembra rinato, Giroud è la solita macchina da gol, il nuovo acquisto Yacine Adli ha numeri da fuoriclasse. Perciò il Milan non farà follie, ma proverà a investire la cifra che ritiene congrua per un giocatore di grande prospettiva qual è oggi De Ketelaere.

CALCIOMERCATO MILAN DE KETELEAERE E NON SOLO

Charles De Ketelaere non sarà l’unico acquisto del Milan da qui a settembre. Due volti nuovi in rosa già ci sono: uno è Pobega, di rientro dal prestito al Toro, e l’altro è Origi, centravanti di scorta che è arrivato in ritiro infortunato e sarà pronto probabilmente per il debutto in campionato con l’Udinese. Gli altri possibili rinforzi arriveranno a centrocampo e in difesa: Renato Sanches resta l’obiettivo principale in mediana, perché è un giocatore che si sposa perfettamente con il calcio aggressivo di Pioli abbinando tecnica e fisicità, mentre dietro si lavora al prestito di Tanganga dal Tottenham.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio