CALCIOMERCATO ROMA MOURINHO TELEFONA A DYBALA

Submitted by Anonymous on Sun, 07/17/2022 - 09:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Paulo Dybala deve aver provato una sensazione strana quando ha ricevuto la telefonata di José Mourinho: nel momento in cui sei senza squadra, pochi mesi dopo che la Juventus ti ha dato il benservito, non può che farti bene sapere che sei nei pensieri di uno dei migliori allenatori della storia del calcio, fresco di un altro trionfo, quello in Conference League. Il punto è questo, allora: la Joya aspettava l’Inter, ma adesso è anche la Roma a fare sul serio. Perché a scendere in campo, metaforicamente, è stato il suo frontman, lo Special One.

CALCIOMERCATO ROMA MOURINHO CHIAMA DYBALA PER STRAPPARLO ALL’INTER

Che Mourinho potesse fare lo sgambetto alla sua Inter forse non l’avrebbe immaginato neppure lui. Ma è chiaro che lui è un professionista e ragiona per il bene del proprio club. E per il suo, naturalmente. Così vuole cogliere la palla al balzo: Dybala arriverebbe a parametro zero, che suona più veritiero di gratis, perché il cartellino non si paga ma tutto il resto sì, ed è forse un’occasione irripetibile, sia che la Roma decida di tenere Zaniolo, sia di sostituirlo con l’argentino. Giocatori sul mercato con quelle qualità tecniche probabilmente non ce ne sono ed è per questo che la Roma, visti i tentennamenti dell’Inter, adesso vuole affondare il colpo.

CALCIOMERCATO ROMA DYBALA OFFERTA DA 6 MILIONI

Quando Paulo Dybala trattava il rinnovo con la Juventus si era spinto fino a una richiesta da circa 10 milioni all’anno, ma il suo stipendio era pari a circa 7,5. Probabilmente l’Inter sarebbe disposta ad arrivare, bonus compresi, proprio a 7,5 milioni a stagione, mentre la Roma non si spingerebbe oltre i 6, per pareggiare l’ingaggio di Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham. Per Dybala sarebbe un passo indietro dal punto di vista economico, ma Mourinho deve aver provato a convincerlo ad accettare facendo leva su altri fattori, sportivi ed emozionali: nel primo caso affidandogli le chiavi del progetto, cosa che all’Inter non avrebbe vista la presenza di Lautaro e Lukaku, nel secondo tirando in ballo la passione dei tifosi giallorossi, che si sono abbonati in massa, hanno fatto di Mourinho un idolo e farebbero lo stesso con Dybala. Senza se e senza ma.

CALCIOMERCATO ROMA DYBALA AL POSTO DI ZANIOLO?

Nicolò Zaniolo, dopo aver saltato la prima amichevole stagionale, ha giocato le altre due e ha segnato in entrambi i casi. Ha dato un segnale forte, alla Roma, ma anche alla Juventus che lo vuole, sebbene in quella zona di campo abbia già preso Di Maria. Zaniolo e Dybala potrebbero giocare insieme? Dipende. Nel 3-4-2-1 disegnato da Mou nella seconda parte della scorsa stagione, uno tra i due e Pellegrini starebbe fuori. In un 3-5-2 molto offensivo i due azzurri potrebbero agire nel ruolo di mezzala, con la Joya accanto ad Abraham. Nel 4-2-3-1 probabilmente sia Dybala che Zaniolo sarebbero fuori ruolo, troppo sacrificati da esterni, oltre al fatto che entrambi preferiscono partire da destra. Poi, è chiaro, ci sono 50-60 partite da giocare in una stagione e avere delle alternative piacerebbe anche Mou, così non è detto che in rosa non possano esserci entrambi. Non resta che aspettare, anche se Dybala non vede l’ora di trovare una nuova casa.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio