CALCIOMERCATO MILAN, IBRA RINNOVA PER UN ANNO

Submitted by Anonymous on Mon, 07/18/2022 - 15:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ibrahimovic sarà ancora un giocatore del Milan per la prossima stagione. Lo svedese ha accettato la proposta di Maldini e Massara per continuare la propria avventura con il Diavolo. Questo il comunicato ufficiale del club pubblicato sul proprio sito: "AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L'attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11".

LE CIFRE

Un anno di contratto a un milione di euro come parte fissa, più bonus importanti legati a presenze e gol. Un modo per tutelare il club in caso di una ripresa lenta dall'infortunio che terrà Ibra ai box almeno fino a febbraio. Conoscendo la mentalità dello svedese è probabile che scenderà ancora in campo con la maglia del Milan, magari già a gennaio.

UN RECORD DA SUPERARE

Ormai prossimo al compimento dei 41 anni, Ibra potrebbe scavalcare una vecchia leggenda rossonera come Costacurta in cima della classifica dei calciatori di movimento più anziani ad essere scesi in campo in Serie A. L'ex difensore infatti, ha disputato l'ultima partita a 41 anni e 25 giorni, in Milan-Udinese 2-3 del maggio 2007; Ibra invece, potrebbe giocare l'ultima di campionato, il 4 giugno 2023, all'età di 41 anni, 8 mesi e 10 giorni.

LA STIMA DI PIOLI

Chi ha voluto fortemente il rinnovo di Zlatan è stato senza dubbio Pioli, che spesso si è confrontato con Ibra su scelte tattiche da prendere, come se fosse il suo vice. Ultimamente, il tecnico del Milan si era espresso così circa un possibile rinnovo del centravanti ex Inter e Juventus: "Ibra è il nostro leader e averlo anche solo nello spogliatoio è un valore aggiunto per noi".

(Credits Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio