CALCIOMERCATO VERONA LAZOVIC AL MARSIGLIA, IDEA STROOTMAN

Submitted by Anonymous on Wed, 07/20/2022 - 12:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Verona sta per cedere Darko Lazovic al Marsiglia: dopo Cancellieri e Casale, con Caprari vicinissimo al Monza, Ilic obiettivo della Lazio e Simeone nel mirino di mezza Serie A (oltre che di tanti club stranieri), l’Hellas lascia andare un altro perno della propria rosa. Ironia della sorte, l’esterno serbo arrivato nell’estate 2019 dal Genoa, seguirà il tecnico Igor Tudor, che la scorsa primavera sembrava a un passo dal Galatasaray dopo aver salutato il club scaligero e invece è finito in Francia. Il patron Setti, che ha già messo a disposizione di Cioffi un nutrito numero di attaccanti (Henry, Piccoli e Djuric), sta chiudendo per due giovani trequartisti come Daniel Maldini e Cortinovis, ma nell’ambito dell’affare Lazovic potrebbe portare a casa un giocatore di esperienza a centrocampo come Kevin Strootman.

CALCIOMERCATO VERONA LAZOVIC AL MARSIGLIA PER 4-5 MILIONI

Darko Lazovic porterà nelle casse del Verona circa 4-5 milioni. Stando ai rumors dovrebbero essere queste le cifre per le quali sarà ceduto al Marsiglia: la trattativa è in fase avanzata e dovrebbe chiudersi a prescindere dall’operazione in senso inverso che porterebbe Strootman dalla Francia in Veneto. Nella scorsa stagione l’ex romanista era in prestito al Cagliari, dove ha collezionato appena dieci presenze non riuscendo a dare il proprio contributo e ad evitare la retrocessione dei sardi in Serie B. Ma a 32 ha ancora voglia di mettersi in gioco: il suo contratto con l’OM scade nel 2023, pertanto arriverebbe all’Hellas a titolo definitivo.

CALCIOMERCATO VERONA LAZOVIC DA SOSTITUIRE

Al di là di Strootman, come detto, il Verona sta lavorando soprattutto sull’arrivo di due giovani trequartisti: Daniel Maldini, in prestito dal Milan, e Alessandro Cortinovis, in prestito dall’Atalanta. Al momento non è emerso nessun nome, invece, per la fascia sinistra di centrocampo, quella occupata da Lazovic anche nell’ultima amichevole contro la Virtus Verona. Piace Kevin Malcuit, ora svincolato dopo aver faticato sia al Napoli che alla Fiorentina, ma si tratta di un laterale destro, eventuale ricambio per Faraoni.

CALCIOMERCATO VERONA LAZOVIC VIA, RIVOLUZIONE SETTI

L’imminente cessione di Darko Lazovic al Marsiglia conferma ulteriormente, in ogni caso, l’intenzione di Davide Setti di rivoluzionare l’organico del Verona. Dopo le ottime stagioni con Juric e Tudor in panchina, il patron ha chiamato Cioffi, al suo primo campionato di Serie A dall’inizio dopo aver sostituito Gotti all’Udinese nella scorsa stagione, e con il nuovo allenatore è pronto ad avviare un nuovo ciclo, senza la maggior parte delle stelle emerse in questi anni: resta da capire se resterà almeno uno tra Ilic e Barak, dando per scontate anche la partenza di Simeone.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio