CALCIOMERCATO MONZA PRESI CAPRARI E FILIPPO RANOCCHIA

Submitted by Anonymous on Thu, 07/21/2022 - 10:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Monza sempre più scatenato sul mercato: oggi è il giorno di Gianluca Caprari e a breve sarà formalizzato anche l’acquisto di Filippo Ranocchia. Salgono così a nove i colpi di Adriano Galliani e Filippo Antonelli: in questa sessione sono già stati ufficializzati Andrea Ranocchia, Alessio Cragno, Alessandro Sorrentino, Matteo Pessina, Stefano Sensi, Andrea Carboni e Samuele Birindelli. Con un comune denominatore tra loro: sono tutti italiani. A questi, poi, vanno aggiunti i riscatti di Di Gregorio, Mancuso, Pedro Pereira, Antov, Colpani, Bettella e Valoti. Il decimo e l'undicesimo acquisto, invece, potrebbero essere Warren Bondo e Andrea Petagna.

CALCIOMERCATO MONZA CAPRARI DAL VERONA PER 12 MILIONI

La trattativa è stata lunga, ma la caparbietà di Galliani ha portato al risultato finale sperato: Gianluca Caprari arriverà al Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, per un corrispettivo totale di 12 milioni. Caprari compirà 29 anni il 30 luglio e ha vissuto la sua migliore stagione proprio l’anno scorso al Verona collezionando 12 reti e 7 assist. Già con Juric si era espresso su buoni livelli, ma l’intesa nel tridente con Barak e Simeone ha ulteriormente alzato il suo rendimento al punto da consentirgli la convocazione in Nazionale. Adesso l’ex romanista ha sposato un nuovo progetto in un club che punta alla parte sinistra della classifica.

CALCIOMERCATO MONZA UN ALTRO RANOCCHIA PER STROPPA

Tra Andrea Ranocchia e Filippo Ranocchia ci sono oltre 13 anni di differenza e l’anno prossimo saranno compagni di squadra al Monza. Il primo, terminato il contratto con l’Inter, si è rimesso in gioco lasciando una big dove ha giocato pochissimo negli ultimi anni, pur avendo un ruolo di primo piano nello spogliatoio, e trasferendosi in una neopromossa dove sarà il leader della difesa. Filippo, invece, è un regista e si è messo in mostra al Vicenza l’anno scorso, collezionando 31 presenze in Serie B, con un gol e 3 assist: arriva in prestito dalla Juventus e spera di avere quanto più spazio possibile per dimostrare di valere la Serie A.

CALCIOMERCATO MONZA PETAGNA PROSSIMO OBIETTIVO

Fatta per Caprari e Ranocchia jr, il calciomercato del Monza non finisce di certo qui. Il prossimo obiettivo più vicino è Andrea Petagna: l’ultimo summit tra il d.s. del Napoli, Maurizio Giuntoli, e Adriano Galliani, ha avvicinato le parti e a breve l’attaccante, andato a segno su rigore nell’amichevole disputata dai partenopei contro il Perugia, dovrebbe arrivare alla corte di Stroppa. L’a.d. dei lombardi non ha nascosto l’interesse per il giocatore, al quale è legato per averlo portato al Milan quando aveva appena 14 anni: agli azzurri dovrebbero andare circa 15 milioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto. A parametro zero, invece arriverà Warren Bondo, centrocampista offensivo 18enne che si è svincolato dal Nancy.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio