CALCIOMERCATO SERIE A PILLOLE, ATALANTA E FIORENTINA A CACCIA DI RINFORZI

Submitted by Anonymous on Sat, 07/23/2022 - 12:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Atalanta e Fiorentina a caccia di rinforzi, la Cremonese prova a rifarsi il look, il Sassuolo deve sostituire Scamacca. Ecco alcune pillole di calciomercato di Serie A.

CALCIOMERCATO ATALANTA TAVARES IN POLE POSITION

L’Atalanta ha bisogno di rinnovarsi e, acquisto di Ederson a parte, non l’ha ancora fatto. Il settore che più di altri ha bisogno di rinforzi è quello degli esterni dopo le difficoltà palesate nella scorsa stagione, soprattutto in termini di contributo come gol e assist rispetto agli standard del passato. L’obiettivo principale è Nuno Tavares che l’Arsenal ha acquistato la scorsa estate dal Benfica: la Dea sta lavorando al prestito secco del terzino sinistro.

CALCIOMERCATO CREMONESE ASCACIBAR UFFICIALE

La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di Santiago Lionel Ascacibar, in prestito dall’Hertha Berlino. Si tratta di un centrocampista classe 1997 con quattro presenze nella nazionale argentina: è un mediano di rottura di grande sostanza che sarà sicuramente utile ai grigiorossi. La società, intanto, si muove anche per un attaccante: perso Lapadula, ormai diretto a Cagliari, piace Caputo della Sampdoria.

CALCIOMERCATO EMPOLI CAMBIAGHI OBIETTIVO NUMERO UNO

Nicolò Cambiaghi è l’obiettivo numero uno dell’Empoli. I toscani sono da tempo in pressing sull’Atalanta per l’esterno d’attacco dell’Under 21 che nella squadra di Zanetti potrebbe giocare in coppia con Bajrami dietro la prima punta Destro. Dopo un campionato da protagonista a Pordenone, malgrado le difficoltà dei friulani retrocessi in C, la stellina del vivaio bergamasco potrebbe essere ceduto per circa 2 milioni di euro.

CALCIOMERCATO SASSUOLO SU MANUEL DE LUCA, FIORENTINA SU SCHUURS

Il Sassuolo punta su Manuel De Luca per sostituire Scamacca, in procinto di passare al West Ham: sull’attaccante di proprietà della Samp, nella scorsa stagione al Perugia, c’è anche il Pisa. Battaglia Verona-Spezia per Daniel Maldini: i liguri sono tornati in vantaggio per il prestito del giovane trequartista figlio d’arte. La Fiorentina si guarda intorno per prevenire un’eventuale partenza di Milenkovic: l’eventuale sostituto del difensore potrebbe essere Peer Schuurs, centrale dell’Ajax al quale è interessato anche il Torino. La Sampdoria insiste con l’Atletico Madrid per il prestito di Marcos Paulo, centrocampista portoghese. Ai colchoneros andrà Molina: il laterale destro ha già lasciato il ritiro dell’Udinese. Tempo di saluti anche in casa Lazio e in casa Roma: Muriqi è tornato ufficialmente al Maiorca, stavolta a titolo definitivo, mentre Carles Perez è vicino al Celta Vigo e il Marsiglia ha fatto un sondaggio per Veretout.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio