CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE IN TRE GIORNI, ZIELINSKI PIANO B

Submitted by Anonymous on Sun, 07/24/2022 - 14:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Charles De Ketelaere non era in campo neppure oggi: dopo aver già saltato la Supercoppa del Belgio, nella quale si è messo in luce da tifoso a fine partita, il trequartista nerazzurrro ha chiesto e ottenuto dalla società il permesso di rinunciare alla prima giornata di campionato della sua squadra. Il motivo è molto semplice: non è un ammutinamento in stile Faivre, ma una decisione presa di comune accordo con il club, considerando che molto presto, quasi certamente, cambierà squadra. Il fatto è che non è per niente sicuro che quella nuova sarà il Milan. L'impressione è che, se non si arriva alla svolta della trattativa nel giro di due-tre giorni, Maldini e Massara passeranno al piano B: Piotr Zielinski. Con Ziyech sullo sfondo.

CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE IL BRUGES VUOLE 35 MILIONI

Le cifre della trattativa tra il Milan e il Bruges ormai le abbiamo imparate a memoria: i rossoneri offrono 30 milioni più 2 di bonus, i belgi ne chiedono almeno 35, visto che dalla Premier League, in particolare da Leeds, erano disposti ad arrivare anche a 37 per il loro jolly d'attacco. Nessuna delle due parti in causa, nonostante il recente blitz di Maldini e Massara, sembra voler venire incontro all'altra. Il ragionamento del Milan è semplice: De Ketelaere è un gran talento, non un giocatore affermato, perciò il club non è disposto a partecipare a un'asta. C'è il rischio, però, di rinunciare a un ragazzo dalle prospettive straordinarie, più per questioni di principio che per reali ragioni di bilancio.

CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE CERCA CASA

Charles De Ketelaere vuole solo il Milan, perché ha già debuttato in Champions, si sta ritagliando uno spazio in nazionale e preferisce il club campione d'Italia al Leeds, al Newcastle o al Southampton, che giocano nel campionato più bello del mondo, la Premier League, ma difficilmente si qualificheranno a una coppa europea. Così, secondo quanto filtra, la madre del ragazzo è già venuta a Milano per cercare casa. Un passo forse azzardato, perché se è vero che il belga ha già in mano l'accordo con i rossoneri per un quinquennale da 2,5 milioni più bonus, come detto manca l'intesa tra le due società. Ma evidentemente, se CDK ha chiesto di non giocare neppure oggi, è fiducioso sull'esito positivo imminente dell'affare e non vede l'ora di mettersi a disposizione di Pioli.

CALCIOMERCATO MILAN ZIELINSKI PIANO B

Piotr Zielinski è un giocatore completamente diverso da De Ketelaere: il belga ha fatto persino il falso 9 al Bruges, il polacco è una mezzala più che un trequartista. Più bravo a inserirsi negli spazi (e al tiro da fuori) il centrocampista del Napoli, più abile nel leggere il gioco e servire l'assist CDK. Ma il mercato è questo e altri De Ketelaere disponibili in giro per il mondo non ci sono, così eventualmente Pioli dovrà fare di necessità virtù, senza chiedere a Zielinski dribbling o passaggi illuminanti. Il Milan, invece, dovrà andare a trattare con il Napoli e sarà tutt'altro che semplice, visto che gli azzurri hanno sì già individuato in Barak il sostituto di Zielinski, ma chiedono 40 milioni per il loro giocatore. E difficilmente il Diavolo sarà disposto a spenderli, come del resto non è disposto a pagare l'intero ingaggio di Ziyech, 6 milioni a stagione, motivo per cui la trattativa per il prestito del marocchino dal Chelsea si è arenata quasi sul nascere.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio