NAPOLI OSIMHEN NERVOSO, SPALLETTI LO CACCIA DAL CAMPO: COLPA DEL MERCATO?

Submitted by federico.tireni on Mon, 07/25/2022 - 07:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

“Stai parlando troppo, vai a farti la doccia”. Sono queste le parole che Luciano Spalletti ha rivolto a Victor Osimhen ieri pomeriggio, durante una seduta d’allenamento nel ritiro di Castel di Sangro. L’attaccante nigeriano, così, ha dovuto lasciare il campo: un eccesso di tensione che fa eco al malcontento dei tifosi del Napoli, preoccupati dagli addii di Ospina, Insigne, Mertens e Koulibaly e da una campagna acquisti che al momento non li ha soddisfatti. Non è da escludere, tra l’altro, che dietro il nervosismo di Osimhen ci possano essere proprio le voci di mercato, anche se, nel caso specifico, il giocatore ha rimproverato il compagno di squadra Anguissa per un fallo su Ostigard in partitella. Con una tripla possibile chiave di lettura: l’interesse mostrato di recente dal Bayern Monaco; l’imminente arrivo di Giovanni Simeone; il timore di una stagione senza grandi ambizioni di squadra.

CALCIOMERCATO NAPOLI OSIMHEN PIACE A BAYERN E TOTTENHAM

La partenza di Lewandowski ha creato un vuoto nella rosa del Bayern che forse non basterà colmare con il solo arrivo di Sadio Mané, che nell’ultima stagione al Liverpool ha giocato spesso al centro del tridente, ma di fatto non è un centravanti, né un bomber di razza come il polacco. Così è possibile che i bavaresi, dopo aver acquistato De Ligt dalla Juventus per sistemare la difesa, vogliano pescare ancora in Serie A e non è un mistero che al tecnico Nagelsmann piaccia Victor Osimhen, per il quale è già stato fatto un sondaggio. Non è tutto: il Bayern potrebbe mirare più in alto e nelle ultime ore si sono moltiplicate le voci su un possibile arrivo di Harry Kane: in tal caso, chi potrebbe puntare su Osimhen sarebbe Antonio Conte per il suo Tottenham. In ogni caso parliamo di grandi club, che darebbero al nigeriano un ingaggio certamente superiore a quello attuale.

CALCIOMERCATO NAPOLI SIMEONE VICE-OSIMHEN INGOMBRANTE

Passiamo alla seconda chiave di lettura per il nervosismo di Osimhen: sembra imminente l’arrivo di Giovanni Simeone dal Verona, cioè un giocatore che nella passata stagione ha segnato più gol del nigeriano e rischia di essere un’alternativa ingombrante rispetto a Petagna, utilizzato più che altro nei finali di partita e quasi mai per far rifiatare Osimhen. Non solo: al nigeriano piace giocare come unica punta e un eventuale tandem con il Cholito potrebbe costringerlo a cambiare modo di stare in campo. Se poi l’arrivo di Simeone dovesse essere semplicemente una mossa preventiva del Napoli, necessaria in caso di un’eventuale partenza del nigeriano, allora torniamo al punto uno: l’incertezza sul futuro di sicuro crea tensione.

CALCIOMERCATO NAPOLI OSIMHEN TRA I POCHI BIG IN ROSA

Chiudiamo con la terza chiave di lettura: Victor Osimhen potrebbe essere preoccupato esattamente come i tifosi del Napoli perché ad oggi è tra i pochi big, se non addirittura l’unico, della rosa azzurra. Piotr Zielinski piace al Milan e al West Ham, Fabian Ruiz è sul mercato su ammissione dello stesso club che, in caso di offerta allettante, lo lascerebbe andar via senza problemi. Senza troppi giri di parole, l’impressione è che il Napoli, sulla carta, possa essere più debole dell’anno scorso e soprattutto più debole delle sue rivali in Serie A. E per un giocatore ambizioso come Osimhen, che piace infatti alle big di mezza Europa, non è una prospettiva allettante.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio