PGA TOUR, ROCKET MORTGAGE CLASSIC

Submitted by federico.tireni on Thu, 07/28/2022 - 07:30
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

A Detroit va in scena il quintultimo torneo della stagione PGA 2022. Il Mortgage è un evento di ultima generazione che è stato inserito in calendario da soli 3 anni. I top del ranking non saranno presenti, ad accezione di Cantlay, ma lo spettacolo non dovrebbe mancare.

ALBO D’ORO

Inserito in calendario nel 2019, quando ha sostituito il Quicken Loans National, il Mortgage Classic è il primo e unico torneo di golf che si svolge all’interno dei confini cittadini di Detroit. Gli americani Nate Lashley (-25 sul par), Bryson De Chambeau (-23) e l’australiano Cameron Davis (-18) sono stati in ordine cronologico i tre vincitori delle passate edizioni. Il montepremi totale del Mortgage 2022 è di 8,4 milioni di dollari, con 1,5 che andranno al vincitore.

LOCATION

Si gioca al Detroit Golf Club che, a differenza del torneo stesso, ha una storia ultracentenaria (è stato inaugurato nel 1899). Il club privato ha due percorsi differenti, il South e North Course. Sarà quest’ultimo a ospitare l’evento che si svolgerà come sempre su 4 giorni con un percorso lungo 6,7 km con par 72. Le condizioni meteo del weekend sembrano ottimali per un golf di primissimo livello: niente precipitazioni in vista, temperature mai superiori ai 30°C (ma spesso attorno ai 25) e venti moderati. Insomma, nessun evento esterno dovrebbe essere un fattore. Conterà solo il talento nonché la forma fisica e mentale dei protagonisti.

I FAVORITI

Dopo l’Open Championship, vinto a sorpresa da Cameron Smith, i migliori golfisti del mondo si stanno prendendo un periodo di stop in vista del trittico della FedEx Cup (St. Jude, BMW e Tour Championship). L’unico top 10 presente è il 30enne americano Patrick Cantlay che quest’anno ha fatto suo lo Zurich Classic (a parimerito con Schauffele). Molto vicino a Cantlay nelle probabilità di vittoria, secondo gli analisti, troviamo il trio formato da Zalatoris, Finau e Young. Nessun italiano presente nella starting list del Mortgage Classic.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport