CALCIOMERCATO BOLOGNA: SORPASSO AJAX PER LUCCA

Submitted by Anonymous on Fri, 07/29/2022 - 13:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sorpasso incredibile dell'Ajax sul Bologna per aggiudicarsi le prestazioni di Lorenzo Lucca, centravanti del Pisa che nella scorsa stagione ha attirato gli occhi delle squadre di Serie A, ma a quanto pare, anche delle big estere. Una settimana fa il calciatore, sembrava molto vicino al Sassuolo come sostituto di Scamacca, ceduto al West Ham per oltre 30 milioni di euro. Lucca era il profilo ideale per gli emiliani, considerate le caratteristiche molto simili all'attaccante della Nazionale: forza fisica, capacità di far salire la squadra proteggendo palla e abilità nel gioco aereo. Negli ultimi due giorni invece, si è scatenata un'asta impensata.

TUTTI SU LUCCA
Il Sassuolo ha tardato nel chiudere l'operazione, permettendo così al Bologna di inserirsi. I felsinei sono alla disperata ricerca di un attaccante da diverse sessioni di mercato, e la cessione di Theate al Rennes per oltre 20 milioni di euro, ha finanziato l'assalto al bomber toscano: 8 milioni di parte fissa più 2 di bonus hanno convinto il Pisa, ma non tanto il calciatore che, dopo aver saputo dell'interesse dell'Ajax si è focalizzato solo sui lancieri. Già, perché stamattina la squadra olandese ha recapitato alla proprietà del Pisa un'offerta da 12 milioni, quasi il doppio di quelli proposti dal Sassuolo inizialmente. Un'asta internazionale che fa la gioia dei nerazzurri toscani.

PROSSIME ORE DECISIVE
La palla passa al Bologna ora, che deve rilanciare l'offerta olandese e convincere nuovamente il calciatore a rimanere in Italia, rinunciando ad un club come l'Ajax, che gioca pure in Champions League. Nel caso Lucca dovesse andare in Olanda, ripercorrerebbe le orme proprio di chi avrebbe dovuto sostituire al Sassuolo, quel Gianluca Scamacca che tanto gli somiglia in campo, svezzatosi calcisticamente nella terra del magico totaalvoetbal con le maglie del PSV prima, e del Pec Zwolle poi. Il Bologna ha tutta l'intenzione di non mollare la presa, anzi, ci si aspetta un rilancio consistente per club e calciatore.

I NUMERI DELL'ULTIMA STAGIONE
Lucca con il Pisa nel campionato appena terminato, ha collezionato 30 presenze, condite da 6 reti. Interessante osservare come tutte le marcature, siano arrivate nella prima parte della stagione, con l'ultima che risale al 2 ottobre 2021, nel match vinto contro la Reggina. Che le voci di mercato che si sono scatenate intorno a lui in quel periodo (si parlava di Juventus ed Inter pronte a fare follie per acquistarlo oltre ad una possibile chiamata in Nazionale maggiore) abbiano influenzato negativamente le prestazioni del centravanti? Possibile, ma indubbiamente un dettaglio che gli osservatori di Bologna ed Ajax hanno valutato come ininfluente, tenendo presente come l'attaccante era appena ventunenne. In ogni caso si prospetta un lavoro sulla testa del ragazzo, il quale ha già dimostrato di avere mezzi tecnici interessanti. I piedi da soli però, non bastano.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio