NFL: QUALE SQUADRA HA IL CALENDARIO PIU’ DIFFICILE?

Submitted by federico.tireni on Sat, 07/30/2022 - 09:28
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver visto quali sono state le prime 5 scelte del draft e i 10 colpi di mercato più interessanti, proseguiamo il nostro avvicinamento della nuova stagione NFL con l’analisi del calendario, attraverso il cosiddetto "strength of schedule".

COSE’ LO STRENGTH OF SCHEDULE?

Se non siete grandi esperti di NFL iniziamo con una precisazione: le 32 squadre del campionato non si affrontano tutte l’una contro l’altra durante la stagione regolare. Le giornate sono 18 in totale ed ogni squadra gioca 17 match avendo a disposizione un turno di riposo. Ecco perché ogni anno, in base alle 17 squadre che ogni team incontra determinate dal sorteggio, si può stilare una “difficoltà di calendario”. Lo strength of schedule prende in considerazione i risultati della scorsa annata, stilando così una classifica tra le franchigie che, sulla carta, hanno il calendario più “duro” e, all'opposto, le squadre che lo hanno più “morbido”. Un giochino statistico che lascia il tempo che trova ma che a noi, amanti dei numeri e soprattutto di NFL, piace parecchio e che ormai è praticamente un rito pre-stagionale.

IL CALENDARIO PIÙ DIFFICILE

I più “sfortunati” ironia della sorte sono i campioni in carica dei Los Angeles Rams. I californiani, inseriti nella NFC West con Niner, Cardinals e Seahawks, esordiranno in casa contro i Bills. Giocheranno contro squadre con una media di vittorie nel 2021 del 56,7%, con un record di 164 vittorie e 125 sconfitte. Dietro ai Rams troviamo nell’ordine Cardinals, Bengals, Buccaneers e Niners a riprova che la NFC West è probabilmente la Division più competitiva della lega.

IL CALENDARIO PIÙ SEMPLICE

Arrivati fino alla semifinale di Conference lo scorso anno, i Dallas Cowboys potranno godere (ripetiamo sulla carta) del calendario più morbido (o meno duro, vedete voi…). I texani, inseriti nella NFC East, la Division meno competitiva della lega e che esordiranno in casa contro Tampa Bay, se la vedranno durante la stagione regolare con team che nel 2021 hanno avuto una percentuale media di vittorie del 46,2%, con 133 successi, 155 ko e 1 pareggio.

FRA UNA SETTIMANA INIZIA LA PRE SEASON

Tutto pronto per le 4 settimane di pre season che, ricordiamo, non sono mai indicative in vista del campionato in quanto i team schierano solo per pochissimi drive le formazioni titolari. Ma almeno, per gli amanti della NFL, si interromperà un’astinenza di 6 mesi che, come ogni anno, per chi segue questa lega, è veramente troppo lunga.

LE DATE DEI BIG MATCH DI REGULAR SEASON

Dando un’occhiata al calendario, ecco quelli che secondo noi sono da ritenere i match clou, settimana per settimana: week 1 Rams-Bills, week 2 Niners-Seahawks, week 3 Bucs-Packers, week 4 Niners-Rams, week 5 Chiefs-Raiders, week 6 Eagles-Cowboys, week 7 Niners-Chiefs, week 8 Browns-Bengals, week 9 Chiefs-Titans, week 10 Packers-Cowboys, week 11 Saints-Rams, week 12 Chiefs-Rams, week 13 Bengals-Chiefs, week 14 Giants-Eagles, week 15 Packers-Rams, week 16 Titans-Texans, week 17 Bengals-Bills, week 18 Niners-Cardinals.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport