CALCIOMERCATO CATANZARO VANDEPUTTE UFFICIALE, ORA IL PLAY

Submitted by Anonymous on Mon, 08/01/2022 - 14:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La telenovela che ha tenuto i tifosi del Catanzaro con il fiato sospeso era finita già qualche giorno fa, ma quando arriva l’annuncio ufficiale, si sa, è tutta un’altra storia: Jari Vandeputte è tornato, stavolta a titolo definitivo, e i sostenitori calabresi non possono far altro che esultare per un colpo che dà forza e qualità, ma soprattutto aggiunge gol e assist a una rosa già dal grande potenziale in Serie C. Il calciomercato giallorosso, ovviamente, non finisce qui: a questo punto la priorità è regalare a Vivarini un regista.

CALCIOMERCATO CATANZARO VANDEPUTTE PER 400 MILA EURO

Jari Vandeputte è stato il trascinatore del Catanzaro 2021-22 che ha conquistato i playoff arrendendosi solo al Padova in semifinale. Sette gol e diciannove assist: numeri sensazionali per il belga che hanno indotto la dirigenza calabrese a forzare la mano con il Vicenza, grazie anche alla consapevolezza di poter contare sulla volontà del calciatore. Vandeputte, infatti, aveva un contratto con i veneti in scadenza nel 2023, ma ha rifiutato il rinnovo spingendo il suo vecchio club ad accettare l’offerta da 400 mila euro del Catanzaro.

CALCIOMERCATO CATANZARO VANDEPUTTE IDOLO DEI TIFOSI

Il ritorno di Jari Vandeputte è stato salutato con enfasi dai tifosi, tutto sommato soddisfatti anche dalla prestazione offerta dalla squadra in Coppa Italia ieri contro il Modena, malgrado la sconfitta. Il belga ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Catanzaro fino al 2025: con 3.649 minuti giocati è stato il calciatore più utilizzato nella scorsa stagione, così la proprietà ha messo in campo ogni sforzo possibile per superare la concorrenza di club prestigiosi e garantirsi quello che è considerato un punto fermo del progetto tecnico guidato da Vincenzo Vivarini. Vandeputte, che indosserà la maglia numero 27, ha raggiunto i suoi compagni di squadra nel ritiro di Reggio Emilia, ed è già a disposizione dell’allenatore.

CALCIOMERCATO CATANZARO, SCHIAVONE E PALMIERO NEL MIRINO

L’unico obiettivo di mercato non raggiunto dalla società in questa estate caldissima è stato Ronaldo, già in Calabria nel 2013 e a lungo inseguito dal club: alla fine il brasiliano ha scelto il Vicenza, città più vicina a Padova, dove ha ha militato nelle ultime tre stagioni. Così la priorità adesso è ingaggiare un regista: i nomi più gettonati sono quelli di Luca Palmiero, di proprietà del Napoli e l’anno scorso a Cosenza, in Serie B, e Andrea Schiavone, che ha giocato addirittura in A con la Salernitana nella passata stagione. In entrambi i casi si tratterebbe di un rinforzo di lusso, ma vanno convinti i calciatori ad accettare una categoria inferiore. Nel caso di Schiavone il Catanzaro ha già incassato un rifiuto, ma pare deciso a tornare alla carica. Infine, la società sembra disposta a mettere a disposizione di Vivarini anche un altro attaccante: l’obiettivo principale è Alexis Ferrante, 13 gol a Foggia nel 2021-22 ma di proprietà della Ternana. Gli umbri hanno respinto la corte del Cesena e adesso toccherà al Catanzaro fare il passo decisivo verso l’italo-argentino.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio