CALCIOMERCATO SAMPDORIA: DAMSGAARD AL BRENTFORD

Submitted by Anonymous on Tue, 08/02/2022 - 14:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ufficiale la cessione di Mikkel Damsgaard al Brentford, l'ex squadra di Eriksen in Premier League. L'esterno danese classe 2000 era arrivato in quel di Genoa, sponda blucerchiata, per una cifra inferiore ai 7 milioni di euro dal Nordsjaelland, club nel quale aveva collezionato 56 presenze, condite da 10 gol e 12 assist in due stagioni a diciotto anni appena.

L'Europeo del 2021 ha lanciato il talento dell'ala agli occhi del mondo: rapido, agile, ottimo dribbling e splendida visione di gioco l'hanno reso appetibile a diverse big del vecchio continente. Alla fine della scorsa estate, squadre come Liverpool e Barcellona avevano sondato il terreno con la Sampdoria, che però aveva resisto. Ad ottobre poi, il terribile infortunio accorso alla coscia del danese lo ha tenuto fermo per 185 giorni, facendogli saltare 27 partite, essendo rientrato il 15 aprile.

Il talento cristallino però, non è mai calato, anzi. Il Brentford è partito convinto sull'esterno, chiudendo la trattativa in due giorni. Prima un'offerta rispedita al mittente di 11 milioni più 5 di bonus, considerata troppo bassa dai blucerchiati. Questa mattina è arrivato il rilancio: 14 milioni più 6 di bonus. Proposta allettante per la Samp, che con questo tesoretto potrebbe finalmente muoversi sul mercato in entrata, finora piuttosto scarno. Nel frattempo, a bilancio va una plusvalenza notevole, considerando la spesa per il cartellino di 6,7 milioni due anni fa e la cessione di oggi per una cifra potenziale che si aggira sui 20 milioni.

Il sostituto sarà Filip Djuricic, trequartista svincolatosi dal Sassuolo, nonché profilo ideale per interpretare il ruolo del fantasista dietro le punte nel 4-3-1-2 di Giampaolo; modulo nel quale Damsgaard avrebbe dovuto adattarsi.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio