CALCIOMERCATO ROMA: WIJNALDUM È FATTA, CHE COLPO PER MOURINHO

Submitted by Anonymous on Wed, 08/03/2022 - 11:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Da Parigi a Roma. Georginio Wijnaldum sceglie ancora la Bellezza e molto presto, tra stasera e domani, sarà un nuovo calciatore giallorosso. Per il prestito dal Psg è praticamente fatta: il centrocampista olandese ha accettato di rinunciare a un milione di bonus e si trasferirà in Italia, dove avrà un ruolo di primo piano nella squadra di Mourinho. Anzi, nella corazzata di Mourinho, perché ormai sembra chiaro che i Friedkin, con un mercato intelligente, stanno mettendo a disposizione dello Special One una rosa in grado di competere per i piani alti: gli arrivi di Dybala, Matic e Celik, prima di Wijnaldum, sono lì a testimoniarlo.

CALCIOMERCATO ROMA WIJNALDUM RINUNCIA A UN MILIONE PER MOURINHO

Per convincere Paulo Dybala arrivò anche la telefonata di Mourinho, non è da escludere che lo Special One sia intervenuto direttamente anche nel caso di Georginio Wijnaldum. C’è da dire che, molto probabilmente, non ce n’è neppure bisogno: chi arriva a Roma sa di trovare un allenatore che ha vinto tutto e che pochi mesi fa ha trionfato anche in giallorosso, portando nella bacheca la prima Conference League mai assegnata nella storia del calcio europeo. Così è normale che l’olandese abbia rinunciato a un milione di ingaggio: ne guadagnerà comunque 6, di cui 5 pagati dalla Roma, il resto dal Psg, ma sa che sarà un giocatore centrale nel progetto, perché non ci sono altri come lui in tutto l’organico, e che le ambizioni del club sono altissime.

CALCIOMERCATO ROMA WIJNALDUM JOLLY DI CENTROCAMPO

Georginio Wijnaldum è olandese come Sneijder, che sbarcò a Milano a fine agosto, fu mandato subito in campo da titolare da Mourinho in un derby dominato e spinse l’Inter verso il Triplete. Nessuno chiede, né chiederà all’ex Liverpool di essere altrettanto determinante, perché parliamo di un giocatore di 31 anni che pur avendo vinto tutto con i Reds, probabilmente non è all’altezza dell’ex trequartista nerazzurro. Ma sarà utile, anzi, utilissimo, perché può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, davanti alla difesa, mezzala, trequartista e all’occorrenza anche esterno (ma non quinto alla Zalewski). Mette a disposizione esperienza, intelligenza e qualità: se Cristante dà solidità e Matic sostanza, lui potrà far girare la squadra, farla migliorare nel palleggio, ma anche nelle verticalizzazioni.

CALCIOMERCATO ROMA CON WIJNALDUM SQUADRA QUASI COMPLETA

Il secondo portiere Mile Svilar, un laterale a tutta fascia come Celik, un mediano di grande esperienza come Matic, la stella Dybala e ora la ciliegina sulla torta Wijnaldum. Mourinho ha a disposizione una squadra quasi completa, allestita praticamente senza costi immediati, visto che gli unici soldi spesi sono quelli per il turco, anche se il monte ingaggi è chiaramente salito parecchio. Allo Special One, adesso, forse mancano soltanto un’alternativa ad Abraham, individuata nello svincolato Belotti (a un passo) e un altro ricambio in difesa, dove Kumbulla al momento è l’unico che può sostituire il terzetto titolare Mancini-Smalling-Ibañez. L’unico dubbio, semmai, è legato al destino di Zaniolo, ma è molto probabile che, se dovesse partire, il club reinvestirà il denaro incassato. E Mourinho sarà comunque felice.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio