CALCIOMERCATO LAZIO LUIS ALBERTO È ROTTURA, SIVIGLIA ALLE PORTE

Submitted by Anonymous on Wed, 08/03/2022 - 12:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Luis Alberto è sempre più un separato in casa alla Lazio. Ieri ha saltato l’allenamento, ufficialmente per un attacco febbrile, e anche oggi non si è presentato a Formello. Al di là delle possibili reali motivazioni mediche, l’impressione è che ormai lo spagnolo sia un corpo estraneo nella rosa biancoceleste e che lui aspetti soltanto ciò che ha chiesto al termine della scorsa stagione: la cessione al Siviglia, dove è cresciuto e dove vorrebbe chiudere la carriera.

CALCIOMERCATO LAZIO LUIS ALBERTO AI MARGINI

Luis Alberto ha faticato ad entrare nei meccanismi di Maurizio Sarri nella scorsa stagione e forse non ci è mai riuscito completamente, pur fornendo qualche buona prestazione, soprattutto nel finale. Ma alla ripresa delle attività è parso subito evidente che lo spagnolo non avesse molta voglia di mettersi di nuovo a disposizione del tecnico a 360 gradi e sia nell’amichevole contro il Genoa, quando è subentrato nel secondo tempo, sia contro il Qatar è apparso indolente come nelle sue giornate peggiori.

CALCIOMERCATO LAZIO ILIC AL POSTO DI LUIS ALBERTO

Maurizio Sarri ha impiegato quasi sempre Basic nel ruolo di mezzala sinistra nel precampionato. Dopo una stagione di apprendimento, il croato è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista interpretando il ruolo come piace all’allenatore, con inserimenti senza palla e sacrificio in copertura, pur senza la visione di gioco di Luis Alberto. In ogni caso la Lazio ha già trovato sul mercato l’eventuale sostituto dello spagnolo ed è Ivan Ilic, ora al Verona: con il giocatore c’è già l’accordo, manca quello con l’Hellas, che potrebbe essere disposta a cederlo per una cifra tra i 15 e i 20 milioni.

CALCIOMERCATO LAZIO LUIS ALBERTO AL SIVIGLIA TRATTATIVA COMPLICATA

Luis Alberto ha il contratto in scadenza nel 2025 e Claudi Lotito, anche per questo motivo, non ha nessuna intenzione di svendere il giocatore che ha 29 anni e numeri da miglior assist man della Serie A. La Lazio, pertanto, non lo lascerà partire a meno di 20 milioni, anche considerando che il 30% di questa cifra andrà al Liverpool che si assicurò una percentuale sulla futura rivendita nell’accordo stipulato con i biancocelesti. Il Siviglia, d’altro canto, malgrado la cessione di Koundé al Barcellona, non ha le casse piene e soprattutto ha già esuberi a centrocampo, tra cui quell’Oliver Torres offerto proprio ai biancocelesti, motivo per cui proverà a puntare sulla volontà del giocatore per ottenere uno sconto dalla Lazio. Sarà una trattativa complicata, insomma, non conviene a nessuna delle due parti avviare un braccio di ferro, ma Lotito non è nuovo a guerre interne con i propri calciatori e nessuna ipotesi va esclusa.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio