CALCIOMERCATO ATALANTA: VISITE MEDICHE PER LOOKMAN

Submitted by Anonymous on Wed, 08/03/2022 - 12:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

E' fatta per l'arrivo di Ademola Lookman dal Lipsia all'Atalanta. L'ala inglese giunge alla corte di Gasperini per allungare le rotazioni delle posizioni alle spalle del duo colombiano formato da Muriel e Zapata, nelle quali si alternano con caratteristiche differenti, Boga, Koopmeiners, Malinovskyi e Pasalic. Rimangono fuori dall'elenco Miranchuk e Ilicic, entrambi dati per partenti: il primo è praticamente un giocatore del Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, mentre il secondo piace molto al Bologna.

CHI E' LOOKMAN
L'ala inglese, cresciuta nel vivaio del Charlton, approda in quel di Liverpool, sponda Everton per 8 milioni di euro all'età di vent'anni. Nei Toffies colleziona 48 presenze con 4 reti e 2 assist in 1708 minuti. Complice l'andamento negativo della squadra, Lookman finisce nel mirino del Lipsia che investe 18 milioni di euro per acquistarlo. Nelle ultime due stagioni il ritorno il Premier League, prima con il Fulham e poi con il Leicester, nelle quali ha realizzato complessivamente 12 reti e 7 assist in 90 apparizioni con entrambe le maglie. Ora la chiamata dell'Atalanta, con Gasperini che si è innamorato del talento inglese: velocità, attacco della profondità e abilità nel dribbling compongono il quadro del calciatore ventiquattrenne. Piede destro che ama partire da sinistra, in ottica di una possibile convivenza con Boga, Gasperini potrebbe comunque schierare il nuovo arrivo sulla destra, potendo giocare su entrambe le fasce.

LE CIFRE
Lookman vestirà la maglia dell'Atalanta in un'operazione legata alla sopracitata cessione di Miranchuk al Torino: per l'inglese, i bergamaschi verseranno circa 15 milioni di euro nelle casse dei tedeschi, evitando così ai tedeschi una minusvalenza a bilancio.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio