SERIE C CAMPOBASSO E TERAMO UFFICIALMENTE FUORI, RIPESCATE FERMANA E TORRES

Submitted by Anonymous on Wed, 08/03/2022 - 13:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Adesso è ufficiale: il Campobasso e il Teramo sono stati esclusi dal campionato di Serie C. Il ricorso dei due club al Tar del Lazio ha avuto esito negativo ed è ormai certo che dovranno ripartire da una serie inferiore. Al loro posto fanno festa altre due società, in testa alle graduatorie di ripescaggio: si tratta di Fermana, che era retrocessa sul campo dopo i playout nella scorsa stagione, e Torres, che aveva vinto i playoff del proprio girone in Serie D.

SERIE C CAMPOBASSO E TERAMO SCONFITTE IN TRIBUNALE

Campobasso e Teramo non potranno giocare in Serie C quest’anno visto che il Tar del Lazio ha confermato il giudizio già espresso dalla Covisoc e in seconda battuta da Consiglio Federale della Figc e Collegio di Garanzia del Coni. I molisani pagano i mancati adempimenti con l’Agenzia delle Entrate per un debito complessivo di 60 mila euro dovuto a tre avvisi bonari, mentre gli abruzzesi non sono riusciti a dimostrare di avere l’indice di liquidità in regola. Il Campobasso lascia il professionismo dopo una sola stagione: l’aveva ritrovato nel 2021 al termine di una splendida cavalcata in Serie D, con un trionfo atteso 32 anni. Il Teramo fu promosso nell’allora Seconda Divisione nel 2012, sul campo conquistò persino la promozione in B nel 2015, poi revocata per illecito sportivo e adesso, dopo una stagione sofferta, è costretto a ripartire dei dilettanti.

SERIE C CAMPOBASSO E TERAMO SOSTITUITE DA FERMANA A TORRES

Come sempre nello sport, c’è chi piange e chi festeggia. La Fermana, delusa dalla retrocessione sul campo due mesi fa, torna a sorridere e giocherà per la sesta stagione consecutiva in Serie C. La Torres, messa in liquidazione nel 2017 e costretta a ripartire dall’Eccellenza, ritrova il professionismo dopo sette anni. Erano loro le prime due società in graduatoria e hanno già potuto celebrare l’attesa notizia del ripescaggio sui rispettivi profili social.

SERIE C GIRONI E CALENDARI DATE E ORARI

Il giorno dell’ufficializzazione dei tre gironi di Serie C è domani, giovedì 4 agosto, quando è stata fissata la riunione del Consiglio Direttivo. I calendari, invece, saranno diramati venerdì 5 agosto alle ore 12, in diretta su Raisport. Ecco i probabili tre raggruppamenti

Girone A: AlbinoLeffe, Arzignano, Feralpisalò, Juventus U23, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pordenone, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona.

Girone B: Alessandria, Ancona, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Montevarchi, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato, Siena, Torres, Vis Pesaro.

Girone C: Avellino, Catanzaro, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Francavilla, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Viterbese.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio