SERIE C GIRONI UFFICIALIZZATI, PESCARA IN QUELLO MERIDIONALE

Submitted by Anonymous on Thu, 08/04/2022 - 14:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Piacenza confermato nel girone A, il Pescara finisce nel girone C, le ripescate Torres e Fermana sono entrambe nel girone B. Sono queste le principali novità, in realtà tutte attese, per ciò che concerne la composizione dei gironi ufficializzati dal Consiglio Direttivo della Lega Pro. Vediamo gruppo per gruppo che campionato sarà, ricordando che domani alle 12, in diretta su Raisport, verranno diramati i calendari.

SERIE C GIRONE A CON JUVENTUS U23 E VICENZA

La Juventus Under 23 è ormai una presenza costante. La grande novità è il Vicenza, retrocesso dalla Serie B, come del resto il Pordenone, mentre troviamo anche tre neopromosse dalla D come Arzignano, Novara e Sangiuliano.

Girone A: AlbinoLeffe, Arzignano, Feralpisalò, Juventus U23, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pordenone, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona.
SERIE C GIRONE B CON RIMINI, CESENA E ALESSANDRIA

L’Emilia-Romagna ha un ruolo di primo piano con due grandi piazze come Cesena e Reggiana ma anche con una neopromossa ambiziosa come il Rimini. Dalla D arrivano anche Recanatese, San Donato e Torres, mentre l’Alessandria è l’unica retrocessa dalla B, nonché l’unica piemontese del gruppo, separata dalle altre inserite nel girone A.

Girone B: Alessandria, Ancona, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Montevarchi, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato, Siena, Torres, Vis Pesaro.

SERIE C GIRONE C CON PESCARA, CATANZARO E AVELLINO

Il Pescara è l’intrusa del gruppo meridionale, probabilmente mal vista dalle concorrenti visto che lotterà per i piani alti. Avellino, Catanzaro e Foggia sperano di andare oltre i playoff conquistati l’anno scorso, dalla D arrivano due campane come Giugliano e Gelbison oltre ai pugliesi del Cerignola, il Crotone è l’unica retrocessa dalla B.

Girone C: Avellino, Catanzaro, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio