COPPA ITALIA ORARI E DOVE VEDERLA IN TV, DEBUTTANO I CLUB DI A

Submitted by federico.tireni on Fri, 08/05/2022 - 09:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quattro giorni di full immersion in un piccolo antipasto di Serie A. Il mercato non è finito, l'estate neppure, ma ormai la nuova stagione è di fatto già cominciata e quando vedremo in campo i protagonisti del prossimo campionato ce ne renderemo conto ancora di più. Si parte oggi, con quattro partite: Cagliari-Perugia, Udinese-Feralpisalò, Lecce-Cittadella e Sampdoria-Reggina. Poi sabato, domenica e lunedì si gioca ancora: chi vince passa, in caso di parità si va ai supplementari e poi ai rigori. Vediamo il programma giorno per giorno, con gli orari e le reti tv Mediaset che trasmetteranno i match in diretta.

COPPA ITALIA IL PROGRAMMA DI VENERDÌ 5 AGOSTO

La prima partita del venerdì è Cagliari-Perugia, che in realtà è un antipasto della prossima Serie B. Fari puntati sul nuovo acquisto dei sardi, Gianluca Lapadula, mentre gli umbri proveranno a sorprendere con il re inatteso dell'estate, il 35enne Melchiorri. Poi tocca ai club di A: Sottil debutta ufficialmente sulla panchina dell'Udinese dopo un precampionato pieno di alti e bassi e l'addio di un big come Molina, la sfida alla Feralpisalò (Serie C) non dovrebbe presentare troppi problemi; in serata il Lecce ospita il Cittadella e spera di vedere già un Di Francesco in spolvero; la Sampdoria si è goduta le magie di Sabiri nel precampionato e spera di rivederle contro la Reggina. Ecco il programma: Cagliari-Perugia (ore 17.45, Canale 20), Udinese-Feralpisalò (ore 18, Italia 1), Lecce-Cittadella (ore 21, Canale 20), Sampdoria-Reggina (ore 21.15, Italia 1).

COPPA ITALIA IL PROGRAMMA DI SABATO 6 AGOSTO

Il sabato è sulla falsariga del venerdì: la prima gara è un antipasto di B, Pisa-Brescia, con grande curiosità intorno a due squadre che nella scorsa stagione hanno sognato a lungo il grande salto. Poi tocca a Spezia-Como e più che sulla squadra di Gotti, probabilmente l'attenzione sarà catalizzata su Cesc Fabregas, neo-acquisto dei lariani che però difficilmente sarà in campo. In serata Empoli-Spal, con Zanetti che proverà il 4-3-1-2 con Bajrami trequartista e la coppia Destro-Satriano, ma soprattutto Torino-Palermo, con Brunori, ex Juve, che sentirà aria di derby, e i granata che puntano su Radonjic per partire alla grande. Ecco il programma: Pisa-Brescia (ore 17.45, Canale 20), Spezia-Como (ore 18, Italia 1), Empoli-Spal (ore 21, Canale 20), Torino-Palermo (ore 21.15, Italia 1).

COPPA ITALIA IL PROGRAMMA DI DOMENICA 7 AGOSTO

Venezia-Ascoli apre il programma domenicale: il nuovo tecnico dei lagunari Ivan Javorcic, reduce dalla sconfitta in amichevole contro il Cesena, spera di fare meglio in una gara ufficiale contro un rivale temibile che affronterà nella prossima Serie B. Cantiere aperto a Verona, dove sarà difficile per Cioffi tenere la squadra concentrata nonostante le mille voci di mercato, in particolare su Ilic e Simeone: la gara con il Bari si preannuncia complicata. Alle 21 la Salernitana affronta il Parma: la rosa non è completa, ma si vedrà già a che punto è il lavoro di Nicola, finalmente all'opera dall'inizio e non a stagione in corso. Infine Monza-Frosinone: occhi sui tanti nuovi acquisti dei brianzoli, da Sensi a Pessina. Ecco il programma: Venezia-Ascoli (ore 17.45, Canale 20), Verona-Bari (ore 18, Italia 1), Salernitana-Parma (ore 21, Canale 20), Monza-Frosinone (ore 21.15, Italia 1).

COPPA ITALIA IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 8 AGOSTO

Il secondo turno si chiude il lunedì con altre quattro gare. Nel pomeriggio un big match della prossima Serie B, Genoa-Benevento: Blessin stavolta ha avuto l'opportunità di cominciare dall'inizio e c'è curiosità di capire se i Grifoni potranno essere protagonisti di una grande stagione. Alle 18 il derby Modena-Sassuolo: molto probabilmente Raspadori sarà ancora un giocatore neroverde, chissà se sarà risparmiato per esigenze di mercato, di sicuro avrà spazio Agustin Alvarez, per ora il sostituto di Scamacca, seppur con caratteristiche diverse. Alle 21 Cremonese-Ternana e anche qui c'è grande attesa intorno ai grigiorossi, rivoluzionati dal mercato dopo la promozione in A, a partire dal nuovo tecnico Alvini. Dulcis in fundo Bologna-Cosenza: Mihajlovic ha seguito quasi sempre da remoto il precampionato dei rossoblù, a tratti preoccupante. Toccherà ad Arnautovic e compagni dare una risposta sul campo, magari diversa da quella con il Livorno della scorsa stagione. Ecco il programma: Genoa-Benevento (ore 17.45, Canale 20), Modena-Sassuolo (ore 18, Italia 1), Cremonese-Ternana (ore 21, Canale 20), Bologna-Cosenza (ore 21.15, Italia 1).

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio