COPPA ITALIA, STASERA SAMPDORIA-REGGINA

Submitted by Anonymous on Fri, 08/05/2022 - 14:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

LO STATO DI FORMA

Comincia ufficialmente la stagione della Sampdoria di Marco Giampaolo, impegnata al Ferraris in Coppa Italia contro la nuova Reggina di Pippo Inzaghi. Per i Blucerchiati un mercato sottotono, con l'arrivo di Djuricic al posto di Damsgaard, ceduto al Brentford per 14 milioni più 6 di bonus. Giampaolo proporrà il modulo che ha provato nelle uscite estive: il 4-1-4-1. Nell'ultima di queste, è arrivato un pareggio contro i turchi del Besiktas, nel quale ha brillato ancora una volta Sabiri, trequartista arrivato a gennaio dall'Ascoli e autore di un gol da centrocampo nell'1-1 finale. Ferrari e Colley sarà la coppia di centrali, con Bereszynski sulla destra e Augello sulla sinistra. Nei quattro dietro la punta, gli occhi sono su Leris, che quando vede amaranto non delude mai: due reti in due apparizioni contro la formazione calabrese.
La Reggina è ancora un cantiere aperto, con ben quattro arrivi negli ultimi tre giorni. Gori e Santander andranno a rinforzare il reparto offensivo, mentre le mezzali Fabbian e Majer il centrocampo. Gli infortuni accorsi durante la preparazione però, hanno complicato i piani di Inzaghi, il quale farà a meno di Obi, Lollo e Gavioli sulla mediana, mentre di Montalto, Galabinov e Di Stefano davanti. La formazione pertanto, è obbligata, con Menez che agirà da falso nove e Crisetig come mediano davanti alla difesa, supportato da Lombardi e Majer.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Ronaldo Vieria; Candreva, Rincon, Sabiri, Leris; Caputo. All. Giampaolo.
REGGINA (4-3-3): Ravaglia, Cionek, Loiacono, Gagliolo, Giraudo; Majer, Crisetig, Lombardi; Canotto, Menez, Cicerelli. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA

La partita sarà trasmessa su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity; calcio d'inizio fissato per le ore 21,15. Nei diciotto precedenti in gare ufficiali, la Sampdoria conduce con dieci successi contro i tre dei calabresi.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio