COPPA ITALIA, PRIMA SERATA CON TORINO E PALERMO

Submitted by federico.tireni on Sat, 08/06/2022 - 09:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

LO STATO DI FORMA

Incomincia ufficialmente la stagione 2022/23 per il Torino di Juric dopo un'estate piuttosto travagliata. La lite tra il tecnico e il ds Vagnati ha fatto il giro dei social, con l'ex Genoa che lamentava una certa immobilità sul mercato, prontamente ribaltata dagli arrivi di Lazaro dall'Inter e Miranchuk (quasi) dall'Atalanta. La rosa è ancora scoperta in alcuni punti sulle rotazioni, ma entro l'inizio del campionato potrebbe completarsi. Nelle ultime tre amichevoli internazionali comunque, il Toro ha dato ottime impressioni, vincendo contro il Trabzonspor e l'Apollon Nicosia e perdendo solamente l'ultima contro il Nizza, più avanti nella preparazione.
Anche in Sicilia il clima è stato piuttosto teso nelle ultime settimane: il tecnico artefice della promozione in Serie B, Silvio Baldini, si è dimesso a fine luglio in quanto non si sentiva parte del progetto targato City Group, il fondo che detiene anche il Manchester City e che ha comprato i rosanero a giugno. Un imprevisto che sta costando un ritardo sul mercato, oltre che meramente tecnico, con Di Benedetto, vice di Baldini, chiamato a dirigere gli allenamenti fino alla scelta del nuovo tecnico. Per il ruolo sono in lista cinque nomi: Aurelio Andreazzoli, Eugenio Corini, Luca D'Angelo, Daniele De Rossi e Claudio Ranieri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Seck, Linetty; Sanabria. All. Juric.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Pierozzi, Nedelcearu, Marconi, Sala; Broh, De Rose; Elia, Stoppa, Floriano; Brunori. All. Di Benedetto.

DOVE VEDERLA
La partita sarà trasmessa stasera su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity; calcio d'inizio fissato per le ore 21,15.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio