COPPA ITALIA, PRIMA SERATA CON SALERNITANA-PARMA

Submitted by federico.tireni on Sun, 08/07/2022 - 09:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la miracolosa salvezza firmata Davide Nicola, la Salernitana è pronta a tornare all' Arechi per la prima gara ufficiale della stagione contro il Parma di Pecchia, valevole per i trentaduesimi della Coppa Italia. Una sfida affascinante, che mette a confronto due tifoserie calde e passionali del nostro calcio. Per la formazione granata sarà fondamentale mettere minuti delle gambe per iniziare al meglio la stagione contro la Roma di Josè Mourinho domenica prossima; per i ducali, invece, vale lo stesso discorso, ma con la possibilità di giocare la partita di questa sera con serenità (visto che l'obiettivo dichiarato del club di Krause è la serie A). Per la partita all'Arechi entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con le tante assenze, legate soprattutto ai carichi intensi di lavoro della preparazione. Nel destino di Salernitana-Parma ci sarà anche il nome di Simy (mezza delusione per entrambe le casate, dopo la brillante stagione col Crotone condita con venti reti).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Davide Nicola scioglierà le ultime riserve solo in giornata sulla formazione da schierare.  Si va comunque verso il collaudato 352. Tra i pali prenderà il suo posto Sepe. Linea difensiva costituita dai nuovi acquisti Pirola, Lovato e Fazio. Corsie esterne presidiate da Bradaric e Mazzocchi, con Bohinen e i due Coulibaly che agiranno in mezzo al rettangolo di gioco. In attacco confermata la coppia Bonazzoli-Botheim, provata nelle diverse amichevoli pre campionato.

Dopo aver traghettato la Cremonese in serie A, Fabio Pecchia si presenta alla prima gara ufficiale con i gialloblù. Modulo confermato, si va, infatti, verso un 4231 di qualità ed esperienza. In porta ritroverà il posto Gigi Buffon. Nel reparto difensivo ci saranno Delprato, Cobbaut, Romagnoli e Coulibaly. Ruolo di play affidati all'estro di Estevez e Bernabè. in fase offensiva spazio alla fantasia: Dennis Man, Vazquez e Mihaila agiranno da supporto all'unica punta: Roberto Inglese. 

Salernitana (3-5-2): Sepe; Pirola, Fazio, Lovato, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Bonazzoli, Botheim. All.Nicola.

Parma (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Cobbaut, Romagnoli, Coulibaly; Estevez, Bernabé; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese. All.Pecchia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio