CALCIOMERCATO BOLOGNA ARNAUTOVIC CHIEDE LA CESSIONE

Submitted by Anonymous on Sun, 08/07/2022 - 15:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Terremoto al Bologna, anche se non del tutto inatteso. Marko Arnautovic ha chiesto di essere ceduto dopo aver ricevuto un'offerta dal Manchester United. L'attaccante austriaco, che Sinisa Mihajlovic aveva convinto a tornare in Serie A la scorsa estate, è il giocatore intorno al quale il club intendeva costruire la squadra così come ha fatto nell'ultima stagione, ma adesso la rottura è dietro l'angolo.

CALCIOMERCATO BOLOGNA ARNAUTOVIC VUOLE IL MANCHESTER UNITED

Marko Arnautovic ha 33 anni e in Premier League ha giocato per sei stagioni consecutive, dal 2013 al 2019, quattro allo Stoke City e due al West Ham, ma non partecipa a una coppa europea dalla Champions 2010-11, quando era al Werder Brema. All'Inter è stato solo una meteora, così il Manchester United per lui sarebbe l'ultima grande opportunità della carriera e l'austriaco, che fino alla scorsa estate era in Cina, lontano dal grande calcio, la coglierebbe al volo.

CALCIOMERCATO BOLOGNA DALLO UNITED 9 MILIONI PER ARNAUTOVC

Il Bologna ha ricevuto un'offerta di circa 9 milioni dal Manchester United, ma l'avrebbe già respinta al mittente, stando ai rumors. La trattativa non è semplice, più per ragioni sportive che economiche: a ridosso dell'inizio della stagione il club e l'allenatore non vogliono ritrovarsi senza un giocatore fondamentale, sia in campo sia nello spogliatoio, anche perché trovare un suo sostituto adesso sarebbe molto complicato. È anche vero, tuttavia, che trattenere Arnautovic contro la sua volontà sarebbe controproducente e che incassare quella cifra per un attaccante di 33 anni sarebbe comunque una plusvalenza inattesa per la società. Va detto, tra l'altro, che all'austriaco è interessata anche la Juventus, ma difficilmente i bianconeri metterebbero sul piatto la stessa cifra dello United.

CALCIOMERCATO BOLOGNA SHOMURODOV IN ARRIVO

Eldor Shomurodov non è un'alternativa ad Arnautovic, anche perché è un giocatore completamente diverso, così la trattativa con la Roma va avanti a prescindere dalla situazione legata all'austriaco. L'uzbeko potrebbe arrivare la prossima settimana in prestito con obbligo di riscatto, ma va perfezionata la formula: i rossoblù vorrebbero inserire una serie di parametri, mentre i giallorossi preferirebbero di fatto cedere a titolo definitivo il giocatore senza l'aggiunta di condizioni vincolanti.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio