CALCIOMERCATO PALERMO CORINI NUOVO ALLENATORE, ORA È UFFICIALE

Submitted by Anonymous on Sun, 08/07/2022 - 16:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Palermo ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Eugenio Corini, che torna così sulla panchina rosanero a distanza di cinque anni. Dopo le dimissioni di Silvio Baldini, artefice della cavalcata della scorsa stagione, con la promozione centrata ai playoff, i siciliani hanno riflettuto più di una settimana prima di trovare il suo sostituto e alla fine hanno scelto di puntare su un tecnico che già conosce l'ambiente, al quale è oltretutto molto legato.

CALCIOMERCATO PALERMO CORINI ATTO TERZO

Eugenio Corini è un lombardo di nascita, ma palermitano d'azione, dopo aver vissuto in Sicilia la parte migliore della propria carriera da calciatore, dal 2003 al 2007. Sicuramente meno fortunata l'esperienza da allenatore, in Serie A, quando Maurizio Zamparini, ormai agli sgoccioli della sua avventura, lo chiama alla vigilia della quindicesima giornata nel 2016-17 per sostituire De Zerbi, che a sua volta aveva rilevato il dimissionario Ballardini. Ma il Palermo è ormai in caduta libera verso la B e Corini non riesce a risollevarlo, perde le prime due gare, poi batte il Genoa in trasferta, ma si fa raggiungere al 93' dal Pescara e dopo tre sconfitte di fila con Empoli, Sassuolo e Inter, l'allenatore rassegna le dimissioni. Questo così sarà il terzo atto di Corini a Palermo, il secondo da tecnico.

CALCIOMERCATO PALERMO CORINI FIRMA UN BIENNALE

Eugenio Corini ha firmato un contratto biennale con il Palermo e si appresta ad affrontare la terza stagione consecutiva in Serie B, dopo quella intera a Lecce nel 2020-21 e lo spezzone finale a Brescia l'anno scorso. Anche in quel caso due grandi piazze per la categoria, con l'obiettivo playoff raggiunto, ma senza la cilegina sulla torta della promozione. Verrà presentato alla stampa martedì 9 agosto alle 12.15, nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera ed è lì che il City Football Group, con in testa il presidente Mirri, spiegherà le ragioni di questa scelta.

CALCIOMERCATO PALERMO CON CORINI SI CAMBIA

Eugenio Corini darà la sua impronta al Palermo, che cambierà grazie a lui, ma anche “per” lui. Il tecnico potrebbe passare dall'attuale 4-2-3-1 al 4-3-3 che è il suo modulo preferito, per quanto in carriera abbia dimostrato di sapersi adattare alle caratteristiche dei giocatori, mentre la società potrebbe muoversi sul mercato per accontentarlo, magari con qualche colpo nel finale, dopo che l'allenatore avrà studiato a fondo la propria rosa.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio