CALCIOMERCATO SERIE A LAMMERS ALL'EMPOLI, DESSERS VERSO LA CREMONESE

Submitted by Anonymous on Sun, 08/07/2022 - 16:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È una domenica di Coppa Italia, e all'estero, in tanti casi, di campionato, ma la sessione estiva di calciomercato non è terminata, così i dirigenti dei club di Serie A sono all'opera per portare a termine le rispettive trattative. Una è già stata ufficializzata in mattinata: Sam Lammers è un nuovo attaccante dell'Empoli. Ma insieme ai toscani anche altre squadre sono pronte a rinforzarsi, a partire dalla Cremonese, vicina al doppio colpo Dessers-Escalante.

CALCIOMERCATO EMPOLI LAMMERS IN PRESTITO DALL'ATALANTA

Sam Lammers ha vinto l'Europa League all'Eintracht Francoforte nella scorsa stagione, ma non lo ha fatto certamente da protagonista, con sette presenze nella competizione, nessuna dai quarti in poi. Era partito titolare, segnando anche contro il Wolfsburg alla seconda giornata e in coppa contro il Fenerbahce, poi pian piano ha perso il posto ed è sparito dai radar. Così i tedeschi non lo hanno riscattato dall'Atalanta, come prevedibile, e lui ha accettato di ripartire, di nuovo in prestito, dall'Empoli, club che lotterà per la salvezza, dove però potrà recitare un ruolo da protagonista. Potrebbe far coppia con Destro o Satriano, o, in caso di modulo a una punta, fare reparto da solo.

CALCIOMERCATO CREMONESE ESCALANTE E DESSERS A UN PASSO

La Cremonese è vicinissima al doppio colpo: Cyriel Dessers arriverà dal Genk per 6,5 milioni più bonus e firmerà un contratto di 5 anni con i grigiorossi, mentre la Lazio ha detto sì al prestito di Gonzalo Escalante. Dessers è sceso in campo nelle prime tre giornate del campionato belga realizzando tre reti nelle prime due giornate e restando a secco, ma dando il proprio contributo nel successo della sua squadra contro l'Eupen. Nella passata stagione, quando era al Feyenoord, è stato il capocannoniere dell'Europa League. Escalante, centrocampista offensivo, torna per la terza volta in Italia, dopo un anno al Catania in B, da giovanissimo, e una stagione e mezza da comprimario alla Lazio. Ha fatto sicuramente meglio da gennaio a maggio all'Alaves con 5 reti in 17 gare.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA DAMSGAARD AL BRENTFORD

Non solo arrivi in Serie A, ma anche addii. Certo ormai quello di Mikkel Damsgaard, sul quale ha scommesso il Brentford pagandolo 14 milioni di euro, malgrado i tanti problemi fisici della scorsa stagione alla Sampdoria. Marco Brescianini va a farsi le ossa di nuovo in B: il Milan lo ha girato in prestito al Cosenza. Dall'estero arrivano nuove voci relative ai gioielli dei club italiani: il Tottenham prosegue la caccia a Zaniolo con un'offerta da 55 milioni giudicata non ancora sufficiente, il Psg è interessato a Fabian Ruiz, sperando di ottenere uno sconto dal Napoli vista la scadenza di contratto nel 2023.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio