CALCIOMERCATO NAPOLI FABIAN RUIZ AL PSG, NAVAS SI AVVICINA

Submitted by federico.tireni on Mon, 08/08/2022 - 07:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Fabian Ruiz lascerà il Napoli. L'assenza del centrocampista nell'amichevole contro l'Espanyol è stato l'indizio decisivo di una partenza che era nell'aria sin dal termine dello scorso campionato. Maurizio Giuntoli aveva chiarito in una conferenza stampa a inizio stagione che se l'agente del giocatore avesse portato un'offerta conveniente al club, allora sarebbe stato accontentato. Questa offerta è arrivata dal Psg, con cui si sta trattando per una cifra che oscilla tra 25 e 30 milioni. Dalla capitale francese potrebbe arrivare Keylor Navas, ma va precisato che sono due operazioni parallele e che il portiere non costituisce una contropartita tecnica nell'affare Ruiz.

CALCIOMERCATO NAPOLI FABIAN RUIZ VICINO ALL'ADDIO

Fabian Ruiz è arrivato a Napoli nell'estate del 2018 e in quattro stagioni ha segnato complessivamente 22 gol in 166 presenze, battendo il record personale di reti in campionato l'anno scorso, arrivando a quota 7. Il suo contratto scade nel 2023 e ha da tempo chiarito alla società l'intenzione di non rinnovare. Del resto ha 26 anni ed è una delle mezzali migliori d'Europa, nel pieno della maturità calcistica, consapevole di poter ambire a un ingaggio importante. Secondo i rumors avrebbe già trovato l'accordo per un quinquennale da 6 milioni a stagione e ora aspetta solo che trovino l'intesa anche i due club.

CALCIOMERCATO NAPOLI FABIAN RUIZ VIA, TIFOSI IN FERMENTO

Napoli, intesa come città, si era rinvigorita dopo il vertice con i dirigenti del Sassuolo per il possibile arrivo di Raspadori. Ma è più probabile, a questo punto, che anziché festeggiare un nuovo acquisto, i tifosi debbano prima piangere per un'altra partenza. Rispetto alla rosa della scorsa stagione non ci sono più campioni del calibro di Ospina, Koulibaly, Mertens e Insigne, così Fabian Ruiz sarebbe il quinto addio eccellente, a conferma di un ridimensionamento evidente, di sicuro nel fatturato, aspettando il responso del campo.

CALCIOMERCATO NAPOLI NAVAS OBIETTIVO, POI RASPADORI, BARAK E LO CELSO

Il portiere titolare è forse la priorità per Luciano Spalletti che non ha grande fiducia in Meret, eppure rischia di dover giocare con l'ex Udinese tra i pali alla prima giornata di campionato. La società allora proverà ad accelerare per avere in prestito Keylor Navas, per il quale c'è lo stesso problema emerso per Kepa: l'ingaggio troppo alto, rispettivamente 9 e 12 milioni. De Laurentiis non è riuscito a convincere il Chelsea a pagare parte dello stipendio per il basco e avrà gli stessi problemi con il Psg per il numero uno costaricano. La rosa, in ogni caso, è incompleta anche in altri reparti, soprattutto alla luce della partenza imminente di Fabian Ruiz che toglie ulteriore qualità. Così si continua a trattare con il Sassuolo per Raspadori, poi a seconda dei soldi che restano in cassa, si va a caccia di Antonin Barak e Giovani Lo Celso, ma in nessun caso sarà semplice.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio