SERIE A LECCE, CALCIOMERCATO E UNDICI INIZIALE

Submitted by Anonymous on Mon, 08/08/2022 - 12:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Missione salvezza per il Lecce di Baroni, vittorioso dell'ultimo campionato di Serie B. Mantenere la categoria sarebbe un grande successo per i salentini, considerando che l'ultima apparizione nella massima serie targata 2019/20 si è conclusa con una retrocessione all'ultima giornata, con il rigore fallito da Mancosu che ha segnato la sliding door della stagione. La mano al mercato è affidata all'esperienza di Corvino e del team di scout, i quali con un minuzioso lavoro, hanno regalato in rosa diversi gioielli che Baroni sta raffinando al meglio, come Hjulmand, Helgason e Pablo Rodriguez: per loro la stagione che sta per iniziare potrebbe essere quella del salto di qualità definitivo. Dal mercato sono arrivati altri profili simili, come Bistrovic, mezzala tuttofare e Banda, esterno offensivo molto veloce. L'ossatura invece, è stata rinforzata con giocatori pronti e di discreta esperienza in Serie A, come Falcone, Cetin e Askildsen. Ceesay e Samek invece, saranno coloro che dovranno garantire la personalità necessaria, avendo un background internazionale. Per allungare le rotazioni nel 4-3-3 mantra di Baroni, servono ancora un difensore centrale d'esperienza (Nastasic) e un'ala frizzante (Zerbin). La stagione però, non è iniziata nel migliore dei modi, con la sconfitta in Coppa Italia arrivata contro il Cittadella nei tempi supplementari, con Tounkara mattatore di giornata. L'uscita dalla coppa ha lanciato un campanello d'allarme, con Corvino che sta stringendo per chiudere almeno un paio di colpi prima dell'esordio in Serie A contro l'Inter, previsto per sabato sera.

Acquisti: Samek (c, Slavia Praga, 2 mln), Askildsen (c, Sampdoria, prestito), Falcone (p, Sampdoria, prestito), Baschirotto (d, Ascoli, 0.350 mln), Colombo (a, Milan, prestito), Frabotta (d, Juventus, prestito), Ceesay (a, Zurigo, gratuito), Vera (d, America Calì, fp), Brancolini (p, Fiorentina), Bistrovic (c, Cska Mosca, prestito), Voelkerling Persson (a, Roma, 0.8 mln), Di Francesco (a, Spal, 0.5 mln), Banda (a, Petah Tikva, 1.8 mln), Cetin (d, Hellas Verona, prestito).

Cessioni: Lucioni (d, Frosinone, prestito), Barreca (d, Monaco, fp), Plizzari (p, Milan, fp), Faragò (d, Cagliari, fp), Coda (a, Genoa, 1.5 mln), Gargiulo (c, Modena, 0.7 mln).

Trattative: Barba (d, Benevento), Zerbin (a, Napoli), Nastasic (d, Fiorentina), Jovetic (a, Hertha Berlino), (d, Goldaniga).

Oggi giocherebbe così (4-3-3): FALCONE, Gendrey, CETIN, Dermaku, FRABOTTA; BISTROVIC, ASKILDSEN, Hjulmand; Strefezza, CEESAY, Di Mariano. All. Baroni.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio