CAPOCANNONIERE SERIE A, UNA POLTRONA PER 5

Submitted by federico.tireni on Mon, 08/08/2022 - 12:51
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

A pochi giorni dall’inizio del campionato fra i temi più caldi c’è sicuramente quello relativo al titolo di capocannoniere. Fra tutti gli attaccanti di talento della nostra Serie A, gli esperti hanno selezionato 5 nomi che hanno più probabilità di essere decisivi con le loro reti e di ambire al prestigioso premio. Vediamo chi sono.

ROMELU LUKAKU (INTER)

Rientrato in nerazzurro dopo una sola stagione al Chelsea, il belga tornerà a far coppia con Lautaro Martinez, in un duo collaudato che ha già mostrato quanto possa essere dominante nelle due stagioni passate sotto la guida di Antonio Conte. Nella stagione 2020/2021 Lukaku arrivò secondo nella classifica cannonieri con 24 goal, dietro soltanto a Cristiano Ronaldo.

Numeri (club+nazionale): 265 reti in 507 match, con una media di 0,52 goal a partita.

CIRO IMMOBILE (LAZIO)

L’attaccante dei biancocelesti è uno dei grandi protagonisti della classifica marcatori delle ultime stagioni tanto da averla vinta ben 3 volte: nel 2014 con il Torino (22 goal), nel 2020 con la Lazio (36 goal) e lo scorso campionato sempre con la maglia della Lazio (27 reti), con un contributo del 35% sul totale delle segnature della squadra di Sarri.

Numeri (club+nazionale): 232 reti in 435 match con una media di 0,53 goal a partita.

DUSAN VLAHOVIC (JUVENTUS)

Il serbo, arrivato lo scorso anno ai bianconeri nella finestra di mercato invernale via Fiorentina, non ha, finora, confermato le attese ma non certo solo per colpa sua. Toccherà a tutta la rosa e, soprattutto, ai due nuovi innesti Pogba e Di Maria, aiutare Vlahovic (17 goal in totale lo scorso campionato) a fare il salto di qualità tanto atteso anche in una big.

 Numeri (club+nazionale): 59 reti in 148 match con una media di 0,39 goal a partita.

VIKTOR OSIMHEN (NAPOLI)

Che stagione aspettarsi dal nigeriano orfano di due compagni d’attacco che fornivano assist a raffica come Insigne e Mertens? Questo è uno dei quesiti più difficili da risolvere in casa Napoli. Logico aspettarsi che, essendo lui l’unico vero faro dell’attacco, Osimhen possa ampiamente superare i 14 goal della scorsa stagione. Ma di quanto?

Numeri (club+nazionale): 65 reti in 141 match con una media di 0,46 goal a partita.

TAMMY ABRAHAM (ROMA)

L’eroe della Conference League conquistata della Roma è pronto a far un ulteriore step nella sua giovane carriera. Mourinho gli ha dato fiducia fin da subito e il giovane inglese non l’ha tradita, anzi. I 17 goal dello scorso campionato, con un contributo del 29% sul totale della squadra, sono ottimi numeri di partenza ma da qui a vincere la classifica cannonieri il passo è lungo.

Numeri (club+nazionale): 94 reti in 215 match con una media di 0,43 goal a partita.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio