SERIE A MONZA, CALCIOMERCATO E UNDICI INIZIALE

Submitted by Anonymous on Tue, 08/09/2022 - 13:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inutile nasconderlo, il Monza parte con tutti gli occhi addosso. Una campagna acquisti di livello, nove titolari cambiati con giocatori di qualità ed esperienza, gran parte italiani per mantenere fede alla linea del club decisa ai tempi del cambio di proprietà. La difesa è stata completamente rinnovata con gli innesti di Cragno, portiere di assoluto livello, e Carboni dal Cagliari, oltre a quelli di Marlon e Ranocchia, due che in Serie A ci sono stati diverse stagioni. Galliani però, vorrebbe puntellare il reparto ancora con un nome. Si parla di Acerbi e Pablo Marì, ma se l'accordo con i rispettivi club c'è, rimangono da convincere i giocatori. A centrocampo, l'arrivo di Sensi e Pessina regala un plus in termini di qualità non indifferente, al netto dei possibili infortuni che potrebbero colpire l'ex Inter, con il reparto che sulla carta può stare tranquillamente nella top 10 della Serie A. Davanti è appena diventato ufficiale l'approdo di Petagna dal Napoli che, unito all'acquisto di Caprari dal Verona e alla conferma di Danny Mota e Gytkjaer, rendono l'attacco a due completo per numero e caratteristiche dei calciatori presenti. Nel caso Stroppa volesse passare a tre, in rosa sono presenti anche due ali spiccatamente offensive come Ciurria e D'Alessandro, che, anche a partita in corso potrebbero dare una grossa mano. Il tasso tecnico della squadra è molto buono: ciò mette il Monza in condizione di potersi salvare senza troppe difficoltà, sulla carta. Le incognite più grandi sono sulla tenuta fisica del centrocampo, un reparto che però può contare diversi giocatori di sicuro affidamento come Barberis, Scozzarella, Mazzitelli e Valoti.

Acquisti: Marlon (d, Shakhtar, prestito), Caprari (a, Verona, prestito), F. Ranocchia (c, Juventus, prestito), Birindelli (d, Pisa, 1.5 mln), Pessina (c, Atalanta, prestito), Sensi (c, Inter, prestito), Carboni (d, Cagliari), A. Ranocchia (d, Inter, gratuito), Cragno (p, Cagliari, prestito), Bondo (c, Nancy, fc), Anastasio (d, Pordenone, fp), Petagna (a, Napoli, prestito).

Cessioni: Pirola (d, Inter, fp), Antov (d, Cska Sofia, p), Brescianini (d, Milan, fp), Favilli (a, Genoa, fp), Bellusci (d, Ascoli, gratuito), Ramirez (c, svincolato).

Trattative: Pablo Marì (d, Arsenal), Rovella (c, Juventus), Acerbi (d, Lazio).

Oggi giocherebbe così (3-5-2): CRAGNO, MARLON, RANOCCHIA, CARBONI; BIRINDELLI, SENSI, Valoti, PESSINA, Carlos Augusto; CAPRARI, PETAGNA. All. Stroppa.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio