SERIE A NAPOLI, CALCIOMERCATO E UNDICI TITOLARE

Submitted by Anonymous on Wed, 08/10/2022 - 13:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una sessione di mercato a dir poco movimentata per il Napoli di Spalletti, che in un solo mese ha visto gli addii di Koulibaly, Insigne, Ospina, Mertens e molto probabilmente Fabian Ruiz. Cinque titolarissimi del Napoli delle ultime quattro stagioni, in pratica l'ossatura della squadra. Giocatori d'esperienza, campioni che hanno fatto la storia del club. Al loro posto, sono arrivati profili giovani ed internazionali, ma non ancora affermati ad altissimi livelli, come Kim centrale ex Fenerbache e Oliveira, terzino sinistro proveniente dal Getafe. Il nome sul quale c'è più attesa però, è quello di Kvaratskhelia, abbreviato in Kvara per mister Spalletti e compagni. Ala destra rapida, ama portare palla, tendendo sempre ad occupare zone di campo più centrali per liberarsi al tiro. Confermati Gaetano e Zerbin, due giovani di ritorno in quel di Napoli dopo i prestiti delle scorse stagioni in Serie B, rispettivamente con Cremonese il primo e Frosinone il secondo. Entrambi potranno dare una grossa mano a Spalletti nelle rotazioni. La rosa è ancora incompleta, con tre buchi da coprire: mancano un centrocampista centrale qualora Fabian Ruiz dovesse accettare la corte del PSG (trattativa molto ben avanzata sulla base di 25 milioni per il centrocampista che ha rifiutato il rinnovo e che andrebbe in scadenza a giugno 2023), e due attaccanti, o meglio, una prima e una seconda punta. Nel primo caso, vista la cessione di Petagna al Monza, il favorito numero uno è il Cholito Simeone dall'Hellas, mentre nel secondo caso è vicinissimo Raspadori, per un costo complessivo tra parte fissa e bonus intorno ai 36 mln. Per la mediana, è spuntato il nome di Ndombele, francese in uscita dal Tottenham. Chiudiamo con il capitolo portiere. Meret è con le valigie in mano e al suo posto Giuntoli sta chiudendo per l'arrivo di Kepa dal Chelsea; entrambi si muoveranno in prestito secco.

Acquisti: Sirigu (p, Genoa, gratuito), Kim (d, Fenerbahce, 18 mln), Ostigard (d, Genoa, 5 mln), Olivera (d, Getafe, 11 mln), Kvaratskhelia (a, Dinamo Batumi, 10 mln), Gaetano (c, Cremonese, fp), Zerbin (a, Frosinone, fp)

Cessioni: Koulibaly (d, Chelsea, 38 mln), Insigne (a, Toronto, fc), Mertens (a, svincolato), Tuanzebe (d, Manchester United, fp), Malcuit (d, svincolato), Ghoulam (d, svincolato), Petagna (a, Monza, 15 mln)

Obiettivi: Raspadori (a, Sassuolo), Simeone (a, Verona), Kepa (p, Chelsea), Navas (p, Psg), Ndombele (c, Tottenham), Deulofeu (a, Udinese).

Oggi giocherebbe così (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, KIM, Rrhamani, OLIVEIRA; Lobotka, Anguissa; Lozano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Spalletti.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio