DOVE VEDERE IL CALCIO. ECCO TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Submitted by Anonymous on Wed, 08/10/2022 - 15:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La stagione del grande calcio internazionale è iniziata i primi di agosto (Bundesliga, Premier e Ligue 1), ed entro questo fine settimana tutti i principali campionati europei, Serie A compresa, srotoleranno il tappeto rosso. Questa stagione è la seconda del triennio 2021-2024, e questo implica che non ci saranno grandi cambiamenti nelle modalità di trasmissione delle partite dei tornei principali, ma solamente qualche piccola novità per quanto riguarda i servizi.

Serie A: fino al 2024 il campionato di Serie A verrà trasmesso interamente soltanto dalla piattaforma di streaming Dazn, che per ogni giornata di campionato avrà sette partite in esclusiva e tre in condivisione con Sky. Da quest anno, inoltre, gli abbonamenti subiranno un rincaro dei prezzi, con una doppia opzione di scelta per gli appassionati. Il primo costa 29,99 euro al mese e permette la visione dei contenuti da un massimo di due dispositivi connessi alla stessa rete internet; mentre il “plus” sarà accessibile a un prezzo di 39,99 euro e consente la visione da due dispositivi collegati anche da luoghi e reti differenti. Da lunedì 8 agosto, inoltre, Dazn è nuovamente disponibile su Sky con due modalità di fruizione. Gli abbonati al servizio Sky Q avranno la possibilità di accedere direttamente dal loro decoder all’app di Dazn, mentre con altri 5 euro al mese si potrà accedere un cosiddetto “canale lineare” via satellite (il 214 di Sky) in cui Dazn trasmetterà una selezione dei suoi eventi principali, Serie A compresa. Sky continuerà invece ad avere tre partite per ogni giornata di campionato. Il colosso televisivo avrà infatti in cooperativa con Dazn la gara del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì sera.

Serie A femminile: il campionato di Serie A femminile si potrà vedere per intero su TIMvision, in chiaro su La7, Sarà possibile vedere alcune sfide anche con Dazn, partner ufficiale che trasmetterà le gare di Inter, Milan e Juventus.

Coppa Italia: dalla scorsa stagione il trofeo nazionale del campionato italiano è diventata un'esclusiva di Mediaset, che ha acquistato i diritti in esclusiva di tutte le gare e della Supercoppa fino al 2024.

Serie B: Il campionato di B non vende i diritti in esclusiva, quindi anche in questa stagione il prossimo campionato si potrà gustare su Sky, Dazn e Helbiz Live.

UEFA Champions League: a differenza della Serie A, per poter seguire la coppa dei campioni ci sarà ancora bisogno di almeno due abbonamenti. Su Sky si potranno vedere 121 delle 137 partite previste tra fase a gironi e finale: servirà il pacchetto Sport dal costo di 16 euro al mese o l’abbonamento a Now. Anche Mediaset trasmetterà 121 delle 137 partite di Champions League sulla sua piattaforma streaming Infinity, disponibile in abbonamento a 7,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni. La miglior partita del martedì sarà gratuita e verrà trasmessa in chiaro su Canale 5. Le migliori gare del mercoledì, invece, verranno trasmesse da Amazon tramite la sua piattaforma online Prime Video, accessibile tramite l’abbonamento al servizio Amazon Prime. Dal 15 settembre in poi gli stessi abbonamenti costeranno 49,90 euro all’anno e 4,99 al mese.

UEFA EUROPA LEAGUE: Sky e Dazn trasmetteranno tutte le partite di UEFA Europa League. Su Sky si potranno vedere con il pacchetto Sport e con l’abbonamento a Now, su Dazn tramite i due abbonamenti che comprendono tutta l’offerta.

UEFA CONFERENCE LEAGUE: la nuova competizione per squadre europee è alla sua seconda edizione e il torneo verrà trasmesso interamente soltanto da Sky.

CAMPIONATI ESTERI: Sky trasmetterà in esclusiva le migliori partite della Premier League, della Bundesliga tedesca e della Ligue 1 francese. Servirà il pacchetto Calcio — lo stesso della Serie A e della Serie B — o l’abbonamento unico a Now. Dazn continuerà a trasmettere la Liga spagnola, la MLS americana, la seconda divisione inglese e la Copa Libertadores.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio