WTA 1000 TORONTO GIORGI CERCA L'IMPRESA CONTRO PEGULA

Submitted by Anonymous on Thu, 08/11/2022 - 14:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Abbiamo ammirato Camila Giorgi per aver eliminato a sorpresa Emma Raducanu al primo turno del WTA 1000 di Toronto, l'abbiamo applaudita per non aver tradito le attese contro Elise Mertens e adesso siamo pronti ad esaltarla se dovesse compiere l'impresa contro Jessica Pegula. Oggi alle 18.30 ora italiana, l'azzurra proverà a difendere la Rogers Cup conquistata l'anno scorso a Montreal contro una delle rivali più forti del circuito. I precedenti (4-1 per la statunitense) dicono due cose: Giorgi non è favorita ma sa come batterla.



WTA 1000 TORONTO GIORGI SERVE LA GARA PERFETTA


Il 59% di prime e il 58% di punti sulla prima di servizio sono percentuali migliorabili e infatti contro Emma Raducanu era andata meglio. La Giorgi vista all'opera contro Elise Mertens, malgrado il successo in poco più di un'ora e mezza, potrebbe non bastare contro Pegula, che è un'avversaria più insidiosa. Si sapeva che quella contro la belga sarebbe stata una partita particolare, dove era possibile prendersi dei rischi perché lo avrebbe fatto anche la rivale, ma commettere troppi errori gratuiti oggi sarebbe letale.



WTA 1000 TORONTO TRAPPOLA PEGULA PER GIORGI


Semifinali a Miani, finale a Madrid, quarti agli Australian Open e al Roland Garros: Jessica Pegula non ha ancora vinto un torneo nel 2022 e del resto in tutta la carriera ci è riuscita soltanto una volta, a Washington, nel 2019, ma è una “regolarista”. Stecca raramente, sbatte spesso sulle avversarie più forti. A Toronto, essendo numero 7 del ranking, è scesa in campo solo ieri e ha battuto la connazionale Asia Muhammad 6-2 7-5. Non ha giocato molto quest'estate, solo i grandi tornei, tant'è che dopo il Roland Garros si è ripresentata in campo direttamente a Wimbledon, perdendo contro la croata Martic al terzo turno, e poi dopo un altro mese a Washington, arrendendosi a Saville in due set. Non è in gran forma e anche il match con Muhammad lo ha dimostrato, al di là dei due break concessi.



WTA 1000 TORONTO GIORGI-PEGULA 1-4 NEI PRECEDENTI


Camila Giorgi ha battuto Elise Mertens ripetendo esattamente un anno dopo la stessa vittoria ottenuta contro la stessa avversaria nello stesso trofeo, seppure giocato a Montreal in quel caso. Ebbene, il 15 agosto 2021, in semifinale di Rogers Cup, l'azzurra riuscì a vincere proprio contro Jessica Pegula, con uno spettacolare 6-1 al terzo set, avviandosi verso il primo trionfo in carriera in un WTA 1000 . È a quella partita che deve aggrapparsi mentalmente Camila, perché le altre quattro contro l'americana non sono andate bene, compresa una sfida da giovanissime, all'Itf di Innisbrook del 2012. Poi si sono sfidate nella finale di Washington del 2019 e in quel caso fu Pegula a vincere (6-2 6-2), così come a Cincinnati, tre giorni dopo il match di Montreal dell'anno scorso, e poi a Madrid, quest'anno, al primo turno. Serve un'altra rivincita, allora, per continuare il grande sogno,

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis