IL PSG SCARICA ICARDI: “VADA ALTROVE”

Submitted by Anonymous on Thu, 08/11/2022 - 15:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Vederlo in panchina o in tribuna già metteva tristezza, figuriamoci addirittura fuori lista. Mauro Icardi non rientra nei piani del Psg, e questo era noto, ma adesso il club sta cercando di forzarne in tutti i modi l'addio: secondo l'Equipe al suo posto è stato inserito il 20enne Ekitike e ora l'argentino non potrà giocare in Ligue 1, ma al massimo con la seconda squadra che milita in quinta divisione, tra i dilettanti. Un epilogo, ammesso che lo sia, davvero inglorioso per l'avventura francese del centravanti.



PSG, GALTIER SU ICARDI: “NON HA PERSO TUTTO”


L'arrivo di Christophe Galtier sulla panchina del Psg lasciava in qualche modo presagire la rottura definitiva tra Icardi e il Psg. Il nuovo tecnico chiede un lavoro diverso ai suoi attaccanti, con maggiore partecipazione senza palla sia alla fase offensiva che quella difensiva, così l'argentino, che ama stare dentro l'area, non è stato preso neppure in considerazione dall'allenatore. E le sue parole a due giorni dall'esordio casalingo contro il Montpellier chiariscono tutto: "Il club sta lavorando a stretto contatto con Mauro per trovare la migliore soluzione possibile. Ha avuto pochissimo spazio per giocare e credo sia meglio che si rimetta in pista. Non ha perso tutto, ma è vero che arriva da due anni difficili. Il fatto di poter cambiare squadra, di trovare un luogo più favorevole, potrebbe permettergli di riavviare la propria carriera". Un benservito elegante, ma pur sempre un benservito.



PSG-ICARDI, UN AMORE MAI NATO


Mauro Icardi si è trasferito a Parigi nell'estate del 2019, prima in prestito, poi a titolo definitivo l'anno successivo, riscattato per oltre 50 milioni di euro. Una cifra tutt'altro che congrua al rendimento del giocatore. Nella prima stagione l'argentino ha almeno tenuto una media gol conforme ai suoi standard, con 20 reti in 34 presenze. Ma due anni fa e soprattutto nella scorsa stagione ha giocato poco e segnato ancor meno, quasi mai nelle gare più importanti.



PSG, ICARDI VIA: MA DOVE?


Il problema di Mauro Icardi, ma anche e forse soprattutto del Psg, è che il suo ingaggio attuale è di un milione di euro lordo al mese, circa 9 netti all'anno, e non ci sono club in grado di sostenere una simile spesa. Così trovare una nuova squadra sarà un'impresa: i francesi dovranno di sicuro pagargli comunque gran parte dello stipendio, a meno che non decidano per una (improbabile) risoluzione consensuale con tanto di buonuscita, contando sulla voglia di giocare di Icardi. In Italia l'unico club davvero interessato era sembrato il Monza, che non ha ancora ufficializzato Petagna, ma sta per farlo. Certo, magari Galliani sarebbe disposto anche a una follia per Maurito, ma bisogna vedere se Icardi sarà disposto a ripartire dalla provincia.


(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio